Buldozzer se fai domande ascolta anche i consigli, altrimenti non farle, ti abbiamo detto la nostra opinione e nessuno ti ha detto che è impossibile. Da un 50 a un 100 litri c'è differenza 10 kg di roccie che sono 100 euro non 200 euro, l'attrezzatura che devi prendere è più o meno la stessa, ad esempio il rifrattometro e i test li devi avere sia con un 20 litri sia con un 10.000 litri non vedo tutta questa differenza di prezzo, in compenso quello che vedo è una gestione più semplice di un acquario grosso (ho avuto un mirabello uguale a quello che hai postato tu nel link e adesso ho un 250 litri). Avendoli provati tutti e due, se me lo chiedi adesso, ti dico che non rifarei mai il mirabello, va monitorato tutti i giorni, se muore qualcosa anche di piccolo senza schiumatoio è un disastro perchè i valori sballano, d'estate essendo chiuso la temperatura aumenta e di parecchio, passati i 28 gradi hai tutti i coralli a rischio, hai perennemente una patina di oligoelementi in superficie, hai un minor scambio gassoso perchè è chiuso col coperchio, la luce è veramente poca e riesci a tenere 2 o 3 tipi di coralli, se vai in ferie una settimana è un disastro se non hai qualcuno che gli dia un'occhiata, un pesce in un mirabello è già tanto, al massimo metterei 2 gamberi e quindi saresti più limitato nella scelta. Questi sono i motivi per cui ho smesso col mirabello.
Nessuno quì vuole tenersi i segreti per se, personalmente pensavo di farti un favore nel dirti il mio punto di vista, se poi vuoi fare come hai visto nel link fai pure, se invece vuoi metterti a discutere di come fare ad impostare una vasca fatta bene, di cosa ti serve come attrezzatura e a quanto ammonterebbe la spesa noi siamo quì
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)