Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Oggi pomeriggio ho trovato questa spiacevole sorpresa sul muso del mi Canthigaster. E' come se fossero delle piccole crosticine leggermente in rilievo. Ha solo queste due.
Cosa può essere e cosa posso fare per eliminarle?
Grazie
Ho portato le foto al mio venditore di fiducia e mi ha consigliato di provare a pescare il pesce e di applicargli un pò di tintura di iodio sulle ferite, in quanto secondo lui può essere stato morsicato da qualche esserino abitante le rocce, tipo verme o qualcosa del genere.
Che ne dite?
mmm... io non lo farei, a meno di avere ragguagli sicuri su questo tipo di uso... a me sembra potenzialmente tossica... infine... se c'è un essere che lo morsica... ci sarà anche domani... quindi o trova le forze di reagire oppure... è spacciato comunque...
sperem
Guarda che può andar bene lo iodio della kent...dosane in vasca secondo indicazioni e puoi essere utile anche al pesce....cmq vitamine nel cibo e vedrai che passa tutto
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
potrebbero essere anche ferite che si è procurato contro le rocce, io avevo un olivaceus che faceva così ma poi nel giro di due giorni guariva da solo!