![]() |
Punti bianchi su Canthigaster
Oggi pomeriggio ho trovato questa spiacevole sorpresa sul muso del mi Canthigaster. E' come se fossero delle piccole crosticine leggermente in rilievo. Ha solo queste due.
Cosa può essere e cosa posso fare per eliminarle? Grazie |
double81, potrebbero essere funghi....comunque dai una occhiata qua.... http://www.acquaportal.it/Articoli/M...ie/default.asp
|
sposto nella sezione adeguata
|
Ho portato le foto al mio venditore di fiducia e mi ha consigliato di provare a pescare il pesce e di applicargli un pò di tintura di iodio sulle ferite, in quanto secondo lui può essere stato morsicato da qualche esserino abitante le rocce, tipo verme o qualcosa del genere.
Che ne dite? |
mmm... io non lo farei, a meno di avere ragguagli sicuri su questo tipo di uso... a me sembra potenzialmente tossica... infine... se c'è un essere che lo morsica... ci sarà anche domani... quindi o trova le forze di reagire oppure... è spacciato comunque...
|
double81, ,***dani***, ha ragione , lasciando perdere l'impresa , è anche vicino all'occhio, non hai trovato niente sul linck?
|
Si, ho letto, ma per un non esperto come me resta comunque tutto un'ipotesi, nulla di certo.
aspetto col tempo e vedo come va, sembra comunque che le macchie stiano regredendo. sperem |
Guarda che può andar bene lo iodio della kent...dosane in vasca secondo indicazioni e puoi essere utile anche al pesce....cmq vitamine nel cibo e vedrai che passa tutto ;-)
|
potrebbero essere anche ferite che si è procurato contro le rocce, io avevo un olivaceus che faceva così ma poi nel giro di due giorni guariva da solo!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:53. |