Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-06-2006, 14:25   #11
Bluesky
Pesce rosso
 
Registrato: May 2005
Città: MI
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 531
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Bluesky

Annunci Mercatino: 0
-05 -05 -05 -05

Togli tutta la lana e lava benissimo le radici prima di metterle nell' acquario !!!
La lana contiene sostanze feritilizzanti e altre sostanze che non vanno bene per i pesci ed inquinano l' acqua.

Consiglio... cambia negoziante
Bluesky non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-06-2006, 14:47   #12
Cleo2003
Imperator
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 6.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi ricorda tanto l'acquario di mio fratello che dopo averlo comprato, installato e riempito d'acqua ha messo nn so quanti pesci e poi ha decretato "bene.. adesso per un mese sei a posto!" -28d#
Inutile dire che i pesci son morti tutti.. meno uno.. la pesciotta Lina.. orgogliosa e tenace esponente dei carassi che ha resistito a livelli impossibili di nitriti, batteriosi, funghi e ichtyo -05 ..da medaglia!

Sai cosa sarebbe la miglior cosa ? (che poi anche mia cognata ha fatto.. minacciando di denunciare mio fratello per strage )... ha preso la pesciotta e l'ha messa in un recipiente, levato tutto dall'acquario, riallestito meglio e finchè nn è maturato ha cambiato ogni giorno l'acqua alla Lina.. ora Lina dovrebbe tornare in acquario
Se chi ti ha venduto il cory è lo stesso che ti ha detto tante cretinate nn può nn riprendertelo.. insisti e così puoi pensare meglio a come farlo, cosa metterci (fondo fertile ? ghiaino è o no calcareo? piante ? luci ok ?) e nel mese che passa tra allestimento e maturazione filtro pensi ai pesci da mettere ecc ecc..
Tra l'altro ora con queste temperature già è difficile che resistano per le temperature i pesci, datti tempo.. la miglior cosa per l'acquario è nn aver fretta.
__________________
COMPILATE IL PROFILO CON I DATI DEL VS. ACQUARIO, GRAZIE! ;)

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2006, 14:56   #13
Nyk
Guppy
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 497
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusate l'intromissinoe ma a sentire certe cose non riesco a trattnermi ..... cambia pescivendolo.
Pazienza non essere ferrati ma voler anche sostenere delle posizioni insostenibili ....... errare è umano ma perseverare è diabolico -04 .
Un personaggio come quello che ti ha dato certi consigli non li merita i tuoi soldi e di certo non fa il bene dei tuoi pesci.
Prova a cercare qualche negozio con personale un po più qualificato ..... restano sempre commercianti che per vivere devono vendere ma un minimo di etica trovo sia indispensabile e e quelli che hai citato l'etica non la trovano nemmeno sul vocabolario.
In bocca al lupo.
Ciao
__________________
Chi nella vita nulla ha sbagliato è probabile che nulla abbia fatto
Nyk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2006, 15:49   #14
Tremor81
Guppy
 
Registrato: May 2006
Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se vuoi un consiglio cercati un altro negoziante oppure se proprio nn lo trovi segui i consigli di questi cervelloni perchè io mi sto trovando bene così dopo qualche caxxata che ho fatto!
Il negoziante che hai usalo solo per "fare la spesa" che ti viene consigliata qui e quando sta per aprire bocca gira i tacchi e vattene (ma ricordati di pagare ).
__________________
www.salentomovida.it
Per liste, tavoli, omaggi e prevendite dei locali più fashion del salento contattami all'indirizzo messenger o tramite e-mail.
Tremor81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2006, 16:23   #15
lisia81
Ciclide
 
Registrato: Nov 2004
Città: riva del garda
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 1.673
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lisia81

Annunci Mercatino: 0
Io a sto punto rifarei tutto da capo.
Guarda la tabella e cerca di scoprire che piante hai acquistato, e se hanno bisogno oltre di luce co2 e fondo fertilizzante.casomai hai preso piante impossibile puoi scambiarle nel mercatino con piante abbordabili.
Ti consiglio essendo glia acquari dotati di poca luce di prendere anubias microsorium(da legare a sassi e pietre) e delle criptocorine e echinodorus da interrare. se non hai il fondo fertile potresti optare per delle pastiglie da fondo..a lunga cessione.
cambia negoziante..e in bocca la lupo
__________________
Amala, pazza inter amalaaaaaa è una gioia infinita che dura una vita, pazza inter amalaaaaaaa

l'ho fatto io: www.ristorantelapacemalcesine.com
lisia81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2006, 00:18   #16
xmrdieselx
Ciclide
 
L'avatar di xmrdieselx
 
Registrato: Jun 2006
Città: Palermo italia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 1.605
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a xmrdieselx

Annunci Mercatino: 0
guarda che le piante le devi mettere dentro l'acquario con tutta la busta!!!
__________________
e fra poco le tartarughe!!!
xmrdieselx non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , errori , nuovo , ricomincia , tanti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:50. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,11941 seconds with 14 queries