Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Discus Per parlare della tecnica, della chimica e dell’allestimento della vasca dedicata ai Discus.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-06-2006, 20:04   #11
LUCKY78
Plancton
 
Registrato: Jun 2006
Città: Pordenone
Età : 46
Messaggi: 21
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a LUCKY78

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pani
interessato anch'io al discorso luci visto che ho girato diversi elettricisti di citta e nessuno tiene neon da 25w (75cm)che in Italia son poco usati.
Non mi va di andare a comprare i neon in un negozio di acquariofilia dove li pago il quadruplo.... -04 -05
I neon da 25w magari li trovi anche ma non esistono reattori da 25w questo e' il problema.
Poi i classici neon da casa non te li consiglio ti creano molte alghe hanno dei valori luminosi simili ma diversi.Te li sconsiglio vivamente.....
LUCKY78 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-06-2006, 20:49   #12
tatore
Guppy
 
L'avatar di tatore
 
Registrato: Nov 2005
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 413
Foto: 23 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tatore

Annunci Mercatino: 0
Il discorso delle lampade non si puo' generalizzare ed estendere a tutti gli acquari.
Vanno considerati dei fattori importanti: altezza dell'acquario, piante e popolazione.
In home page, nella sez. fotografica, in tempi diversiho postato due miei allestimenti per selvatici: uno piantumato tipo olandese -28d# -28d# L'altro molto wild, legni, discus e piante galleggianti (cercatevele perche' sono troppo pigro ).
In entrambi gli allestimenti ho adottato un accoppiamento di temperature di colore (dietro 4.000 kelvin e frontale 6.000 kelvin) che vanno a valutare sia i pesci (i selvatici in particolare vivrebbero al buio..)ma anche le piante, quest'ultime diciamo che devono campare con la luce
Un successo, niente problem di alghe se non per eccesso di fosfati (ma che sarebbe un acquario senza qualche alghetta?) e ho osato anche con piante definite difficili..tutto ok.
Inoltre queste luci cosi' distribuite danno un ottimo senso di profondita' alla vasca, quindi la consiglio senza riserve a Lucky che è l'autore del topic.
Onestamente trovi osram e philips (dificile e' reperirne il wattaggio) a due soldi, ma visto che non voglio scapicollarmi e girare la capitale per trovare quelle adeguate, e visto che si cmbiano una volta ogni 8 mesi mi sono affidato alla linea Dennerle Trocal..ma quel che contano sono i gradi kelvin, quindi la ricerca la farei in base a quelli.
Il wattagio ne indica la lunghezza, non la potenza di irradiazione.
__________________
*Salvo*
tatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2006, 21:24   #13
LUCKY78
Plancton
 
Registrato: Jun 2006
Città: Pordenone
Età : 46
Messaggi: 21
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a LUCKY78

Annunci Mercatino: 0
Domani sera mi arriva la struttura in inox per l'acuario,quindi si parte con la siliconatura....tempo 1 settimana e spero di avviarlo, piu' che altro per i miei due discus in 60 lt.
Come ti dicevo i neon son 2 arcadia un tropical e un fresh water
poi ci sono i diagrammi ma non saprei spiegarteli.
tatore,
LUCKY78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2006, 21:44   #14
tatore
Guppy
 
L'avatar di tatore
 
Registrato: Nov 2005
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 413
Foto: 23 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tatore

Annunci Mercatino: 0
Ti dico: adesso presta attenzione allora alle opere di manutenzione e avvio che non puoi ripetere, come fondo, sfondo e filtraggio.
Le t8 facciamo sempre in tempo a sfasciarle
Quello che non potrai piu' toccare va studiato con un certo criterio, Lucky.
Per i pesci in 60 lt ti strozzerei -04 -04
Scherzo, ma diamogli una degna dimora
__________________
*Salvo*
tatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2006, 22:49   #15
pani
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2005
Città: Pesaro
Età : 43
Messaggi: 593
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
I neon da 25w magari li trovi anche ma non esistono reattori da 25w questo e' il problema.
io con il circuito di una lampadina a basso consumo da 20w ci accendo il neon del garage da 36w ; -05 sono rimasto esterefatto ,non pensavo che ci riuscisse.....
Ho chiuso con i reattori ferromagnetici e starter;solo ballast elettronici autocostruiti!!!
pani non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allestimenti , consigliatemi , degli

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19970 seconds with 14 queries