![]() |
Consigliatemi degli allestimenti
Ciao a tutti
Devo allestire una vasca da 200lt c.a. per i miei 2 discus. Vorrei avere delle vostre opinioni sul fondale e sulle decorazioni in roccia,e su come ricreare un ambiente ideale. Quindi aspetto i vostri consigli fra 2 sett.incomincero' l'allestimento... Ciao e grazie a tutti voi |
ti conviene cominciare a guardare qualche foto in giro su internet e poi magari ne discutiamo perche molto conta cio che piace te.
|
|
Quote:
|
ti sposto in allestimenti ;-)
|
Io non ho mai riscontrato problemi con la sabbia extrafine, fine ecc...oltre al fatto che i discus si trovano molto al loro agio con un fondo sabbioso e non con ciottoli al posto della sabbia #13
In linea di massima: -accantona l'idea delle rocce, o se proprio non vuoi farne a meno che si presentino levigate, o i discus si feriranno con molta facilita'- - legni di torbiera, mopani o altro sono invece idonei ad un allestimento ideale per discus -il vero problema per le piante e' l'alta temperatura, scegli piante con cura e considera che di certo i nutrimenti non mancheranno in acquario- -piante galleggianti e luci non forti, con la parte frontale libera comunque per un nuoto non ostacolato da piante o altro. -punti di riparo per i discus piu' deboli, luce schermata o non superiore ad una certa temperatura di colore, o li vedrai sempre timidi e intanati. Ciao |
Che tipologia di fondosabbioso?
Ho comprato 2 neon della arcadia da 25w l'uno troppa luce? Devono esserci tante piante o e' meglio limitarle per i discus? |
Credi sia sufficente come illuminazione?
La vasca fa 90*45*50 E se hai una foto della tipologia di fondo che mi consigli mi farebbe piacere ciao tatore, |
io preferisco lasciare un po vuoto al centro per il nuoto dei nostri pesci che molto importante. per le luci aspetta Tatore.
|
interessato anch'io al discorso luci visto che ho girato diversi elettricisti di citta e nessuno tiene neon da 25w (75cm)che in Italia son poco usati.
Non mi va di andare a comprare i neon in un negozio di acquariofilia dove li pago il quadruplo.... -04 -05 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:02. |