Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 22-05-2006, 13:32   #121
LGAquari
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da virgi
Ok allora ti chiedo scusa perchè ammetto di aver scritto in modo da dare un tono troppo arrogante e non era mia intenzione,cio che però ci tengo a dire,è che,le stesse persone che ripetono in continuazione che ogni vasca è diversa da un altra,sono spesso le stesse che poi ti trattano come un c******e che non è capace a tarare uno schiumatoio...e questo mi fa vomitare...il fatto è che in questo forum,a differenza di altri in cui ho avuto modo di discutere,l'UMILTA' è l'ultimo dei valori che emergono,e ciò non fa che scoraggiare chi chiede consigli...che di conseguenza si affida ad un negoziante e spesso si prende l'inculata (scusate la parola) e viene pure caziato sul forum perchè si è affidato al negoziante e non al forum.

ci tengo a fare un esempio pure io:
Ho postato le foto della mia nuova vascae 3o 4 persone hanno risposto(non hanno ciesto) scrivendo che ho fatto una cagata a pannellare i lati del mobile perchè è scomodo farci la manutenzione, aggiungendo faccine inutili del tipo: -05
Ma ca**o sapro cosa faccio a casa mia no?o noi "giovani" siamo tutti deficienti che non sappiamo nemmeno renderci conto di cosa facciamo perche non bazzichiamo nel forum da anni???

detto questo,devo anche precisare però,che proprio perchè e un forum libero,se io ciocco con le opinioni di un altro,le nostre discordanze devono finire qui,in un altro eventuale topic,non è bello vedere che chi non era d'accordo con te fa di tutto per sminuirti....questo per dire che spero che chi come supergippo non ha creduto alla mia esperienza o ha sminuito le mie parole non "serbi rancore" in futuro,visto che ho già visto anche cose del genere...in neanche 250 messaggi...
Hai ragione.

Ma qui ci sarebbe da fare una lunghissima discussione su cosa è internet, cosa è un forum o un gruppo di discussione, su chi scrive nei forum e perchè, del perchè c'è un sacco di gente che cerca in tutti i modi di mettersi in mostra sui forum, ecc.

Non ne usciremmo più.

Quello che posso dirti (lo puoi trovare scritto anche in altri miei messaggi molto vecchi) è che chi sta scrivendo è presente da pochissimo su internet (fino a qualche anno fa non sapevo neppure cosa fosse) e ad internet (prima grazie ad it.hobby.acquari, poi ad acquaportal) deve la propria crescita professionale in questo settore.

Quindi ci credo e tantissimo ma mi piacerebbe, come a molti, credo, che ci fosse un po' più di correttezza, di serietà, di passione vera...
Queste cose, troppo spesso, mancano.

geppy
P.S. ho un mobile, sotto l'acquario, pannellato sui tre lati e con le porte davanti. E' laccato e mi piace così anche se la manutenzione è più difficoltosa. Quindi, deficienti, siamo almeno in due!!!

Vecchio 22-05-2006, 13:43   #122
LGAquari
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da simo1978
Quote:
Oh, certo che sono migliorabili!
Ma perchè non confronti un BK 250 con un nostro LGs2000 e poi mi fai sapere?
Ma senza pregiudizi (mi sembra ce ne siano troppi, francamente), senza pensare alla teoria ma solo al risultato?
Prova!
ma guarda che non è una cattiva cosa... è solo che è incoerente con quello che hai detto fin' ora...
Non vedo confronti in prestazioni ne', mi sembra, di aver detto che un nostro schiumatoio è meglio di un altro!

Ho solo invitato a fare dei confronti reali.

E, per di più, ho invitato ad esprimere -poi- un giudizio.

Ed è quello che ritengo dovrebbe fare chi vuole essere attendibile.

Ti ricordo che tu, senza mai averlo visto funzionare e dopo averlo visto solo in foto, mi hai dato dell'idiota (naturalmente conservo l'e-mail che, se mi autorizzi, posso pubblicare) perchè avevo progettato uno schiumatoio da 10000 litri con 6 pompe.
Non sto a dirti se funziona o meno, bene o male, perchè non è questo che interessa: hai, di fatto, dato dell'idiota a chiunque progetti uno schiumatoio con più di una (o due?) pompe di schiumazione. Quindi hai dato dell'idiota, tra gli altri, anche a quelli di H&S e di Deltec.
Può darsi che tu sia il mago degli schiumatoi e noialtri solo poveri idioti ma, consentimelo, mi sembri giusto un pochino (ma giusto un pizzichino) presuntuosetto!

Vecchio 22-05-2006, 13:51   #123
pieme74
Imperator

L'avatar di pieme74

Città: Messina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pieme74

Annunci Mercatino: 0
chiudo
se ritenete che il discorso non sia esaurito apritene un altro.
pieme74 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
buoni , così , gli , schiumatoi , sono