Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 22-05-2006, 12:08   #23
matt333
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non ce la faccio, è più forte di me, quando sento certe cose vado mi viene da ridere....

Quote:
Però......
.......non ritengo giusto e serio dare consigli esprimendosi in modo da far credere di avere esperienza e titoli per farlo, condizionando le scelte del prossimo;
.......non ritengo giusto e serio che qualcuno dica sciocchezze per protagonismo o presunzione senza avere conoscenza diretta di quanto sta dicendo
.......potrei continuare ma mi fermo qui.

Purtroppo questo è quello che accade sui forum e questo è il lato peggiore di internet.

Ti faccio un esempio per cercare di spiegare il mio pensiero;
ad uno che chiede: "per la mia vasca avrei pensato di prendere un H&S A150 o un Deltec AP600; qualcuno che li usa sa dirmi come vanno? la scelta può essere quella giusta?"
Se viene data come risposta "io ho una vasca simile alla tua e con il primo schiumatoio mi trovo benissimo", sto agendo correttamente e nello spirito del forum; se rispondo (ho un A150 e non conosco l'AP600) "prendi l'A150 perchè l'AP600 ha troppa turbolenza interna e non ha lo scarico regolabile per cui dovrebbe funzionare peggio", sto condizionando la scelta anche se in modo molto soft.
In realtà, sui forum, molte persone fanno molto peggio.
Esatto molte persone fanno di peggio....iniziamo a fare dei nomi per favore, Benny ad esempio fino a poco tempo fa in ogni discussione in cui ad esempio si chiedeva: "quale scegliere TRA H&S 110 e deltec", lui puntualmente rispondeva: prendi un Lg senza nemmeno motivare la risposta....ora se questo non è un comportamento scorreto,eesendo un "esperto AP" i nuovi arrivati che cercano un consiglio lo prendono seriamente senza nemmeno domandarsi perchè è meglio un modello rispetto ad un altro...è questo che rovina il forum a volte, non si può consigliare così.....Altra cosa Phycodurus eques il tuo commento è altamente fuoriluogo ed esageratamente di parte per avere 26 messaggi, ma come si fa a dire certe cose, poi scusate ma cosa centra la foto del nuovo LG2000??? Non è una gara per trovare il miglior schiumatoio....IL MIGLIORE NON ESISTE, alcune marche hanno saldature migliori rispetto ad altre, alcune hanno materiali migliori rispetto ad altre, alcune hanno pompe e giranti più affidabili rispetto ad altre, alcuni hanno la regolazione più facile ed immediata rispetto ad altri, si dovrebbe parlare di questo per poter scegliere, e queste sono cose di cui si può discutere anche senza aver provato lo schiumatoio, per quanto riguarda le prestazioni invece si dovrebbe parlare per esperienza personale e basta.

Già la discussione è andata a ramengo, ma perchè su questo forum non si può parlare di pregi e difetti degli schiumatoi, in modo OGGETTIVO in modo da facilitare le scelte a tutti? BASTA per favore, cerchiamo di motivare sempre le risposte. Se c'è un problema se ne discute, fino a poco tempo fa le giranti vecchie andavano benissimo a detta di LG, allora come mai solo ora si ammettono i problemi di rumore e di rotture? Il consiglio che ti do Geppy è quello di esere un pò più umile e di accettare i consigli che ti vengono dati sul forum, da due mesi ho preso un H&S e l'anno prossimo vorrei provare un LG ne sono davvero incuriosito; quindi come vedi non parlo per screditare nessuno, anzi vorrei che LG diventasse davvero uno schiumatoio comprato ovunque, anche negli altri paesi proprio perchè è un prodotto italiano, però come faccio a dare il mio piccolo contributo se ogni volta le critiche non sono accettate? Non vedere la critica sul forum come una perdita di mercato, vedila come una crescita che ti porterà ad aumentare la prestazione degli schiumatoi e della qualità degli stessi e di conseguenza anche l'aumento del mercato. Abbiamo già parlato una paio di volte in mp dei valori e delle differenze dei singoli schiumatoi (molto velocemente), quella si che è stata costruttiva come discussione, capisco che tu personalmente non potresti farla qui pubblicamente perchè saresti accusato di tirare acqua al tuo mulino, però è il tipo di discussione che vorrei si instaurasse tra noi appassionati quando si parla di schiumatoi, di differenze OGGETTIVE, di pareri personali MOTIVATI da prove fatte a livello personale.

Tag
buoni , così , gli , schiumatoi , sono