|
Originariamente inviata da lele 32
|
con cosi' pochi elementi e' molto complicato per noi riuscire ad individuare la causa.lele
|
Allora ti dirò che ho acquari da ormai 5 anni...di cui uno dolce da 250lt che gira da 2 senza nessun morto da quando è partito...da qui (spero) si deduca che non sono uno sprovveduto e prima di inserire i pesci in quello in questione ho fatto trascorrere le 3 canoniche settimane di lavoro del filtro a vuoto con tutti gli artefatti del caso....e mi son documentato nell'attesa.
I pesci non sò che età abbiano...sono all'incirca sui 6-7 cm...non presentano (o presentavano) sollevamenti di squame e/o tremori o inappetenza...tutto normale in apparenza.
L'acqua che uso x i cambi (20% ogni 3gg + rabbocco causa acquario aperto) è quella normale di rubinetto...purtroppo non è delle migliori in quanto sono presenti No3 in tracce già in partenza...difatti nel Pratiko200 ho inserito del Jbl Clearmec che nel dolce mi ha sempre dato ottimi risultati.
Ultima cosa ...alimentazione in fiocchi della Tetra facendo affondare il mangime per far ingerire meno aria possibile alle bestiole...
Ho scritto tutto questo papiro solo xchè ODIO far delle vittime senza capire il perchè succede...a prescindere dal fatto che mi dispiace cmq...