AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Problemi alle pinne - pesce rosso (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=43359)

aflexxx 14-05-2006 19:55

Problemi alle pinne - pesce rosso

Più precisamente a quella caudale...nel senso...il pesce fino a ieri stava benone...mangiava e girava x la vasca come gli altri...oggi ha la pinna chiusa e sembra non riuscire ad aprirla! -20
Ho fatto un trattamento x Ictio qualche giorno fa perchè un'altro era contagiato...lui non aveva nessun segno di infezione...come tutt'ora...
E' già stato fatto il ciclo di 24ore con carbone e conseguente cambio d'acqua del 20% con ripartenza del filtro senza carbone.

I valori sono i seguenti,rilevati mercoledi:

Ph 7.5
Kh 7
GH 12
No3 minimo da tabella Test Tetra
No2 Assenti
PO4 Assenti

La temp è di 21°C costanti senza riscaldatore...illuminazione 6 ore al giorno 2x25W.

Cosa può essere?

lele40 14-05-2006 21:20

illustra popolazione e riporta se noti una respirazione accellerata.per il momento fai un cambio di acqua del 50% con aggiunta di biocondizionatore.lele

aflexxx 14-05-2006 21:30

Quote:

Originariamente inviata da lele 32
illustra popolazione e riporta se noti una respirazione accellerata.per il momento fai un cambio di acqua del 50% con aggiunta di biocondizionatore.lele

Nessuna respirazione accelerata...il cambio dell'acqua lo farò domattina ma cmq non ho osmosi x adesso...cerco di regolarmi con quella del rubinetto... -28d#
Popolazione ...son 3 pesci rossi normalissimi di 6 cm circa (il + grosso)...altri abitanti son solo 3 ampullarie...piccole anche quelle...acquario aperto da 100lt.

polimarzio 14-05-2006 22:37

Con questi soli elementi non è possibile ipotizzare eventuali patologie in atto, il pesce merita una attenta osservazione.

aflexxx 14-05-2006 22:45

Quote:

Originariamente inviata da polimarzio
Con questi soli elementi non è possibile ipotizzare eventuali patologie in atto, il pesce merita una attenta osservazione.

A parte che non saprei che altro dirti...cmq il pesce è già morto... #06

polimarzio 15-05-2006 21:39

Quote:

Originariamente inviata da aflexxx
Quote:

A parte che non saprei che altro dirti...cmq il pesce è già morto... #06

Mi dispiace, però senza altri riscontri non possiamo ipotizzare nulla.
Ciao

aflexxx 15-05-2006 22:35

Quote:

Mi dispiace, però senza altri riscontri non possiamo ipotizzare nulla.
Ciao

Mi dici quali sarebbero sti altri riscontri che ti servono? Se non me li spieghi come faccio a dirteli?

polimarzio 15-05-2006 22:46

Quote:

oggi ha la pinna chiusa e sembra non riuscire ad aprirla
Con questo solo, ed incerto elemento, come puoi pretendere che un comune mortale possa individuare la malattia che ha ucciso il tuo pesce, non ci riuscirebbe neppure il mago di OZ. :-))

aflexxx 15-05-2006 22:50

Quote:

Quote:

oggi ha la pinna chiusa e sembra non riuscire ad aprirla
Con questo solo, ed incerto elemento, come puoi pretendere che un comune mortale possa individuare la malattia che ha ucciso il tuo pesce, non ci riuscirebbe neppure il mago di OZ. :-))

.

Ho riportato i valori dell'acqua ed ho anche risposto alle domande di lele...se magari mi avessi fatto qualche domanda anche tu invece di inconcludenti risposte avremmo concluso qualcosa...tu che dici? -28d#

lele40 16-05-2006 19:53

aflexx le domande a cui tu mi hai risposto sono domande di rito che si fanno per cercare di capire quando dalla descrizione nn si riesce a capire quale possa essere la patologia in atto,ricordsa che siamo su internet ed e' problematico riuscire a dare giuste cure ,senza sintomi evidenti si ipotizza la probabile malattia.nel tuo caso potrebbe essere stat una qualsiasi problematica ,da una infezione interna ad un problema di eta' del pesce ,ad un problema di gestione dell'acquario.purtroppo con cosi' pochi elementi e' molto complicato per noi riuscire a dindividuare la causa.lele

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54.