If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above.
You may have to register before you can post: click the register link above to proceed.
To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ciao a tutti...un'informazione:
ma c'è qualche parametro dell'acqua che influisce sul sesso degli avannotti? Le ultime due nidiate sembrano composte solo da femmine!
Grazie -28d# [/b]
E' raro molto raro avere intere solo maschi o solo femmine. A te sembrano tutte femmine perchè saranno ancora piccoli considera che per iniziare a vedere i colori di un guppy nutrito bene (con cibo vivo) ci vogliono mesi, porta pazienza e vedrai che i maschietti salteranno fuori.
Ho letto che la temperatura può influenzare il sesso: con acqua più fredda verrebbero più femmine e con acqua più calda più maschi. La spiegazione era che le femmine ci mettono più tempo a svilupparsi dei maschi e così arrivano all'età dell'accoppiamento "assieme"
boh...
Io invece ho avuto le ultime nidiate in cui erano quasi tutti maschi, a questo punto penso che non dipenda da parametri dell'acqua (come per i pulcher per dire), penso solo che forse i maschi siano + reattivi e furbi e che si salvino + facilmente (io li lascio in vasca).
Ma può anche essere che siano semplicemente coincidenze.
Ho letto che la temperatura può influenzare il sesso: con acqua più fredda verrebbero più femmine e con acqua più calda più maschi. La spiegazione era che le femmine ci mettono più tempo a svilupparsi dei maschi e così arrivano all'età dell'accoppiamento "assieme"
boh...
Boh mai sentita sta cosa, cmq io in vasca ho 24° quindi non so per fredda cosa s'intenda, 20°??
Ma probabilmente la notizia che ho riportato è una baggianata.
Comunque sei sicuro che sian tutte femmine? sono abbastanza grandi da riconoscerle?