AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   guppy tutte femmine??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=43316)

merlin@ 14-05-2006 14:28

guppy tutte femmine???

Ciao a tutti...un'informazione:
ma c'è qualche parametro dell'acqua che influisce sul sesso degli avannotti? Le ultime due nidiate sembrano composte solo da femmine!
Grazie -28d# [/b]

balantio 14-05-2006 14:38

quanto hanno i guppini nati? non si stabilisce il sesso subito.però puo succedere che a volte capiti o solo maschi o solo femmine. :-))

Jalapeno 14-05-2006 15:03

E' raro molto raro avere intere solo maschi o solo femmine. A te sembrano tutte femmine perchè saranno ancora piccoli considera che per iniziare a vedere i colori di un guppy nutrito bene (con cibo vivo) ci vogliono mesi, porta pazienza e vedrai che i maschietti salteranno fuori.

Giomasi 14-05-2006 21:51

Ho letto che la temperatura può influenzare il sesso: con acqua più fredda verrebbero più femmine e con acqua più calda più maschi. La spiegazione era che le femmine ci mettono più tempo a svilupparsi dei maschi e così arrivano all'età dell'accoppiamento "assieme"
boh... #24

taurus76 14-05-2006 21:54

Prova ad aspettare,quanto tempo è passato dalla nascita?

Nevermind 15-05-2006 08:58

Io invece ho avuto le ultime nidiate in cui erano quasi tutti maschi, a questo punto penso che non dipenda da parametri dell'acqua (come per i pulcher per dire), penso solo che forse i maschi siano + reattivi e furbi e che si salvino + facilmente (io li lascio in vasca).

Ma può anche essere che siano semplicemente coincidenze. :-))

Nevermind 15-05-2006 09:04

Quote:

Originariamente inviata da Giomasi
Ho letto che la temperatura può influenzare il sesso: con acqua più fredda verrebbero più femmine e con acqua più calda più maschi. La spiegazione era che le femmine ci mettono più tempo a svilupparsi dei maschi e così arrivano all'età dell'accoppiamento "assieme"
boh... #24

Boh mai sentita sta cosa, cmq io in vasca ho 24° quindi non so per fredda cosa s'intenda, 20°??

discus10 15-05-2006 14:23

Quanto hanno gli avannotti!!!? :-))

Cubax 15-05-2006 14:25

Bhè nn vorrei dire una sciocchezza ma nel mio acquario le femmine hanno sempre avuto una crescita + rapida rispetto a quella dei maschietti.

Giomasi 15-05-2006 16:56

Quote:

in vasca ho 24° quindi non so per fredda cosa s'intenda, 20°??
penso di sì, visto che il range dovrebbe essere 18#28 con temperatura ideale 23#25 (a quanto ne so)
Ma probabilmente la notizia che ho riportato è una baggianata.

Comunque sei sicuro che sian tutte femmine? sono abbastanza grandi da riconoscerle?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22.