Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 03-05-2006, 18:16   #21
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
pupix, si ma tu hai un hqi....triglauco, ha il problema di non poter tenere una vasca completamente aperta xchè ha il gatto .un conto è un 150 come lui vuole, un conto è 300.
fappio non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 03-05-2006, 19:20   #22
triglauco
Ciclide

L'avatar di triglauco

Città: Catania
N° Acquari: 60
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a triglauco Invia un messaggio tramite Skype a triglauco

boh non so, io quel 35 cm lo trovo molto limitante si lo so ci si puo accontentare ma........................io la vedo cosi se si deve fare si faccia bene (parlo cosi perche anch'io ho fatto la caxxata all'inizio di modficare un ambienta askoll pensando di poter avere buoni risultati .....solo soldi persi))
triglauco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2006, 20:47   #23
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Feedback 0/0%

triglauco, ma guarda che sono d'accordo con te, hai pienamente ragione sul discorso tecnico, che anche io ho accennato .non mi sognerei mai di consigliare una vasca lunga 1m e larga 35cm ....però il discorso è fattibile ...esistono acquari molto belli con discosomi zoantus e qualche pesce ....
Vecchio 03-05-2006, 22:56   #24
triglauco
Ciclide

L'avatar di triglauco

Città: Catania
N° Acquari: 60
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a triglauco Invia un messaggio tramite Skype a triglauco

si fappio lo so tutto è fattibile e puo anche venir fuori un bel lavoro......... e che frequentando con certa gente sono diventato un estremista dell'acquariofilia e dimentico facilmente le mie origini con filtro biologico e neon t8
mi sa che mi devo disintossicare
in bocca al lupo giuvo
triglauco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2006, 10:13   #25
pupix
Ciclide

Città: Bagnolo P.te (CN)
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 14
Feedback 0/0%

fappio, in 35 cm dopo un po' non riesci neanche a passare per pulire il vetro: il punto non è avere buoni risultati, ma avere una vasca gestibile. Credimi dopo un po' che diventi scemo per pulire un vetro, che vedi i coralli belli al centro, ma ai lati no, che in alcuni punto se nn usi entrambe le marea da 3200 contemporaneamente ti si formano i ciano, le pompe non puoi montarle stile stream perchè non ci stanno, la rocciata sembra un muretto a secco... ecc... ti scassi i marroni e ti fai fare una vasca più larga, anche perché i costi di gestione sono i medesimi

Il vino è nemico dell'uomo. Chi fugge davanti al nemico è un codardo !!
pupix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2006, 18:40   #26
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Feedback 0/0%

pupix, ma non dirlo a me ..dopo anni, anche io ho cambiato tutto .se vuoi avere OTTIMI risultati bisogna fare come dici te , però ti garantisco che se in una vasca di quelle misure con un ski serio e .3 pesci (5cm) puoi mettere anche qualche roccia in meno ...nel mio 200 l ho 30 kg .nel suo 150 se mette un lg o un h&s può metterne tranquillamente 20kg te lo dico perchè nel mio nano funzionava così..può mettere 2-3-4 t5 e qualche corallino tipo sinularia discosoma zoantus ecc,ecc... e su un lato la marea 3200
Vecchio 04-05-2006, 20:55   #27
volpe81
Pesce rosso

Città: sassuolo
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Ovvio ke un acquario più è grande meglio è:300L è sicuramente meglio di 150 ma 600L è ankora meglio per non parlare di un 2000L fantastico!!!!
Il mio è fondo 37 in effetti la rocciata è 1 po ripida ma siccome non sopravvaluto mi accontento delle cose ke riesco a metter,l'importante è ke riesca a farle stare bene.
Quindi si forse è 1 po stretto ma io terrei quello,visto ke da quel ke ho capito non c sono pretese astronomiche di allevare mante,delfini o distese d acropora....
volpe81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2006, 21:25   #28
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Feedback 0/0%

volpe81, certo volpe , poi col tempo se uno si appassiona veramente decide secondo le proprie esperienze , necessità e possibilità, d'altronde un pò di esperienza personale bisogna pur farla
Vecchio 05-05-2006, 15:20   #29
Nato
Plancton

Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Ciao a tutti!!Non mi permetto di dare consigli per allestimenti e vari visto che ho la vasca da tre mesi e quindi con poca esperienza,ma riguardo al gatto...io ne ho tre e la mia vasca è aperta.
I miei gatti in principio stavano fissi davanti al vetro a guardare,si facevano qualche bevuta alla salute,ma problemi non me ne hanno mai dato,tantomeno con i pesci.
Prima di prendere la vasca aperta anche io mi sono informata per il pericolo gatto,ma non ho mai incontrato nessuno che mi abbia riferito di esperienze negative feline.
Qualcuno di voi ha avuto problemi con i gatti?
Aperta non è meglio?Io ero un po' timorosa ma problemi con il gatto zero.
Ciao!!
Nato non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dolce , marino , uno