Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Alimentazione e mangimi dolcePer parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.
Ciao a tutti
Ho un problema con il mio ramirezi che solitamente alimento con mangime in granuli piccoli tropigro della red sea, oggi non l'ha manco guardato se ne va in giro per l'acquario e non lo mangia...come mai non gli piace più?
che cosa posso offrire al mio ospite per fargli variare la dieta e rivederlo tornare a mangiare?
Dopo averne provati tanti (tutti credo), il secco migliore per i nani credo sia il Duplarin. E' accettato bene e non è troppo pesante.
Se proprio non mangia prova con un po' di chiro surgelati, di solito si sbloccano con quelli. Poi vedi tu, c'è chi da chiro a rotta di collo e si trova bene. Io lo uso con parsimonia (parlo del surgelato...ora è stagione di vivo, ed è un altro discorso).
Io, per i borelli, uso Elos SV1 granulare e lo mangiano volentieri, a giorni alterni artemie surgelate e le divorano avidamente, e siccome ho degli avannotti si mangiano anche parte dei naupli di artemia una pacchia .