Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
su ragazzi nessuno mi aiuta? ...il mio dubbio è sapere se la luce riesce a penetrare anke se la plafo è ad una certa distanza dall'acqua...dato che non sono pratico con gli acquari aperti....cmq non dovrò mettere piante tanto esigenti...
conta che l'ha vasca è da 52 litri lordi, con 30 watt hai circa 0.5 w/l credo che ci potrai tenere piante non molto esigente, consideranto anche altri fattori che potrebbero ostacolare la penetrazione dell'acqua (acqua torbida,piante galleggianti)
per la penetrazione dovresti tener conto dei lumen delle lampade,cmq se stesse un pò più bassa sarebbe meglio..