Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-03-2006, 12:18   #21
Mariam
Guppy
 
Registrato: Dec 2005
Messaggi: 322
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[quote="Dark_70"]

Oltre a calcio e fosforo la Vitamina C è importantissima allo sviluppo dello scheletro, e purtroppo è la prima che se ne va velocemente, ossidandosi a contatto con l'ossigeno dell'aria, dai mangimi secchi.


allora è il motivo piu importante x non comprare confezioni molto grandi che potrebbero stare aperte x mesi e mesi... meglio prendere confezioni di mangime piccoli cosi nn dura a lungo aperto e nn perde tutti i valori importantissimi!!!
giusto?
Mariam non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-03-2006, 12:34   #22
Dark_70
Ciclide
 
L'avatar di Dark_70
 
Registrato: Mar 2004
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 12
Età : 53
Messaggi: 1.770
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Dark_70

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mariam
allora è il motivo piu importante x non comprare confezioni molto grandi che potrebbero stare aperte x mesi e mesi... meglio prendere confezioni di mangime piccoli cosi nn dura a lungo aperto e nn perde tutti i valori importantissimi!!!
giusto?
diciamo che se una confezione di mangime ti dura più di 2 mesi l'hai comprata troppo grande!
in ogni caso puoi integrare la dieta con cibo vivo o, più comodo, surgelato.
Dark_70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2006, 13:14   #23
Jalapeno
Imperator
 
Registrato: Mar 2005
Città: Busto Arsizio
Età : 48
Messaggi: 7.069
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Dark_70
è così se li tieni al buoi in cantina 24h al giorno!
altrimenti la causa delle deformità non è sicuramente la luce.
Allora è vero che la luce può essere un fattore che limita lo sviluppo osseo, il tuo "mmapppercortesia!" sembrava un commento negativo come se la storia della luce fosse una balla!

Originariamente inviata da Dark_70
Inoltre la Vitamina D viene assunta in buona parte da cibi freschi sia vegetali soprattutto animali.
Secondo te qui sul forum quanti utenti danno ai loro guppy cibi freschi vegetali o animali? direi pochi e quindi pochissima assimilazione di vitamina D e il qui rientra in gioco la sintetizzazione della vitamina D tramite la luce.
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2006, 13:41   #24
Mariam
Guppy
 
Registrato: Dec 2005
Messaggi: 322
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Dark_70
Originariamente inviata da Mariam
allora è il motivo piu importante x non comprare confezioni molto grandi che potrebbero stare aperte x mesi e mesi... meglio prendere confezioni di mangime piccoli cosi nn dura a lungo aperto e nn perde tutti i valori importantissimi!!!
giusto?
diciamo che se una confezione di mangime ti dura più di 2 mesi l'hai comprata troppo grande!
in ogni caso puoi integrare la dieta con cibo vivo o, più comodo, surgelato.
Sono d'accordo x qianto riguarda il mangime vivo o surgelato.
Ma siccome in altro topic si parlava del mangime secco cè chi si compra le confezioni piu grandi (di piu di 2-3 kg) x risparmiare e x nn dover andare sempre a prenderlo.
Io avevo aggiunto raggionando che cmq nn va tanto bene un mangime aperto x anche 5-6 mesi o anche di piu visto che così dovrebbe durare una scatola di 2 e passa kili. (ovviamente se hai tanti pesci nn dovrebbe durare così tanto)
Sono stata attaccata che nn è così,invece tu mi confermi che la mia teoria cmq era giusta!!!
Io nn avevo ovviamente pensato alla vitamina C o le alrtre sostanze ma cmq pensandoci anche il mangime nostro aperto x un sacco di tempo va 'male'...
grazie x il chiarimento nico... sei sempre utilissimo!!!!!!!!!!!!!!!
Mariam
Mariam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2006, 13:44   #25
Dark_70
Ciclide
 
L'avatar di Dark_70
 
Registrato: Mar 2004
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 12
Età : 53
Messaggi: 1.770
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Dark_70

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bakalar
Allora è vero che la luce può essere un fattore che limita lo sviluppo osseo, il tuo "mmapppercortesia!" sembrava un commento negativo come se la storia della luce fosse una balla!.
sinceramente devo verificare la questione della sintesi della vitamina D, non sono biologo e non ho tutta 'sta conoscenza.
Secondo me dare colpa alla luce, per quanto scarsa sia in un acquario magari non è una balla ma non farmi dire cose brutte ........
Originariamente inviata da bakalar
Secondo te qui sul forum quanti utenti danno ai loro guppy cibi freschi vegetali o animali? direi pochi e quindi pochissima assimilazione di vitamina D e il qui rientra in gioco la sintetizzazione della vitamina D tramite la luce.
Secondo te quanti li tengono in sala parto? tanti!
Quanti li alimentano solo con i cibi secchi? tanti!
Quanti li tengono insieme a specie con cui non hanno "simpatia"? tanti!
Quanti li ritengono pesci da "principianti"? tanti!
Quanti si trovano guppy deformi in vasca? tanti!
E allora ti spieghi perchè i negozi ne vendono tantissimi, perchè c'è gente che li fa fuori.
Ma non è detto che tutto ciò sia corretto e queste pratiche mi fanno un po' çç@@@@are.
Dark_70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2006, 13:49   #26
Dark_70
Ciclide
 
L'avatar di Dark_70
 
Registrato: Mar 2004
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 12
Età : 53
Messaggi: 1.770
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Dark_70

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mariam
....
grazie x il chiarimento nico... sei sempre utilissimo!!!!!!!!!!!!!!!
Mariam
mi sento come il Mastro Lindo!

cmq io per consumare una confezione da 2 Kg impiegherei più di un anno che mi sembra troppo per pretendere che il mangime sia ancora integro e ciò nonostante abbia 12 vasche per circa 1100 litri di volume d'acqua e non so quanti guppy.
Dark_70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2006, 16:11   #27
Mariam
Guppy
 
Registrato: Dec 2005
Messaggi: 322
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il che vuoldire prendere una confezione da 500gr avendo una 'vaschetta' rispetto le tue è un esagerazione...
E nn ci riesco a capire come delle persone cerchino di risparmiare su certe cose....
Mah ................
Mariam non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
guppy , povera

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,35368 seconds with 15 queries