Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-02-2006, 15:43   #21
unkledave
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2005
Messaggi: 537
Foto: 8 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
potrebbe... ma all'anemone al posto dei pastiglioni dagli dei gamberetti surgelati o del filetto di pesce surgelato (quanto è grossa?)... io alla mia do il nasello surgelato a tocchi di 2 cm di lato (ovviamete prima lo scongelo!!) 2 o 3 volte la settimana... adesso è più di 20 cm di diametro!!!! Il mio negoziante gli dava i pesci rossi vivi!!!! allucinante vedere come venivano catturati e fagocitati!!!!!!
__________________
nuotiam nuotiam nuotiam....
unkledave non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-03-2006, 18:07   #22
electra
Guppy
 
L'avatar di electra
 
Registrato: Aug 2004
Città: ROMA
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 216
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il mio flavy ha avuto lo stesso problema ed stato curato con un pò di battericida 2 gocce in 300 litri con vitamine per un mese mangiava pochissimo e diventava viola se mi avvicinavo esistonodei fogli di spirulina essiccati tagliali a strisce piccole e mettile come se nascessero dalle rocce sembrano più naturali al mio glidavano talmente fastidio che se le è mangiate
electra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2006, 00:03   #23
raniero valenzasca
Protozoo
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ormai il Flavescens è completamente recuperato, è tornato in carne, colore e vivacità e si alimenta normalmente da solo; mi è rimasta solo l'abitudine di fornirgli preferenzialmente delle striscioline di alghe che mangia da un bastoncino altrimente se le inserisco in altra maniera se le pappa tutte l'Hepatus "pattumiera".
Chiuderei qui questo topic ringraziando tutti per il loro prezioso contributo.
raniero valenzasca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2006, 11:11   #24
antomassa77
Batterio
 
Registrato: Mar 2006
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
CONTROLLA LO IODIO E FAI UNA CURA DI VITAMINE KENT SUBITO

Originariamente inviata da claudio mazzei
Il negoziante con tutto il rispetto ti ha detto una cifra di cavolate:1)tu stesso lo smentisci dicendo che l'hepatus non lo attacca e semmai è il contrario,e anche se fosse subirebbe uno sfrangiamento delle pinne e non macchie rosse sul corpo.2)il fatto che voglia farti inserire un'altro pesce per distrarre....non voglio commentare proprio....
Il tuo zebrasoma credo che sia soggetto ad un'attacco parassitario alla pelle e alle branchie,ho avuto la stessa esperienza con un semilarvatus,i primi due giorni mangiava e stava bene,poi sono iniziate a comparire delle strane chiazze rosse sul corpo e la respirazione è diventata affannosa fin quando poi,purtroppo,ha stirato le zampe..Non so a che è dovuto e ne voglio azzardarmi a consigliarti medicinali vari anche perchè non si tratta dei soliti puntini bianchi trattabili col solfato di rame.Unica cosa è migliorare la qualità dell'acqua e provare ad aggiungere aglio e vitamina c nel mangime per stimolare le difese immunitarie.
In bocca al lupo e facci sapere come va a finire
antomassa77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con , flavescens , macchie , rosse , zebrasoma

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:20. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16793 seconds with 14 queries