Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Un errore dovuto in parte all'ignoranza, in parte alla sfiducia e in parte all'egoismo, lo ammetto! oggi la porto in una casa più grande, guardate in meno di 2 mesa come è cresciuta, e se ne fotte se c'è poco spazio... ciao a tutti Dave, spero che il mio errore possa servire come lezione per tutti!
lo so pfft, me l'avevate detto in molti, ma sono stato uno sciocco.
Wurdy, sfiducia perchè non ho ascoltato chi ora mi sta dicendo "te l'avevo detto", non sono un ipocrita, l'errore è stato mio ma adesso l'ho riportata in negozio assieme ai due pagliacci, non mi avevano dato prova di essere "stretti" ma non mi sono fidato una volta e ho sbagliato, adesso provo a fidarmi.... Comunque nel refugium adesso ho messo una roccia da 2 kg, un lysmata amboinensis, una coppia di paguri e 4 grosse turbo, una pompa da 400 l/h che unita all'ingresso da 300l/h e l'uscita dello schiumatoio creano un buon movimento, se vedo che le turbo ripuliscono alla perfezione i vetri provvederò a metterne una o due nella vasca principale... Sono indeciso se mettere delle alghe per fare un classico refugium o se fare una specie di minireef con dei discosomi, qualche talea di sarco o cladiella magari un altro lysmata e un pescetto tipo un gobidon okinawae o histrio, che rimangono piccoli e sono perfetti per una mini vasca...
pezzi di nasello al naturale congelato della findus... costano poco e sono pesce! ne stacchi un pezzo ancora surgelato e lo fai scongelare in un bicchiere facendo attenzione a non far scongelare anche il resto che rimetti in freezer. I pezzi fateli dei cubetti di 2 cm per lato e dateglieli 2 volte la settimana... Io conosco gente che ha avuto dei grossi risultati con i pesci rossi (ancora vivi che si dibattono) appoggiati direttamente nell'anemone, non scappano! 1-2 alla settimana, altrimenti i classici gamberetti... 3 o 4 2 volte la settimana se sono piccoli! Comunque mangiano, e tanto anche!!! non abbiate paura di cibarla perchè tanto non scoppia!!!!
se qualcuno la vuole è in vendita presso il mio negoziante di fiducia, è a melzo, per nome e indirizzo mandatemi pure un mp, oggi sono andato lì e due clarki l'avevano adottata come casa... bastardi, in due mesi gli ocellaris non l'avevano degnata di uno sguardo, quelli in 4 giorni dentro!!! Purtroppo lui non ha le luci che ho io, quindi non si apre bene a cotoletta come da me, ma con delle t5 o delle hqi si apre come un fiore!!!