![]() |
L'anemone ha bisogni di spazio...
Un errore dovuto in parte all'ignoranza, in parte alla sfiducia e in parte all'egoismo, lo ammetto! oggi la porto in una casa più grande, guardate in meno di 2 mesa come è cresciuta, e se ne fotte se c'è poco spazio... ciao a tutti Dave, spero che il mio errore possa servire come lezione per tutti! ;-)
|
le foto sono al contrario, ovviamente... :-))
|
Bella... comunque mi spiace dirlo ma "te l'avevo detto"...
|
Sicuramente non ti va tanto in giro... non avrebbe lo spazio di muoversi !
PS1 Perchè dici "in parte alla sfiducia" ? PS2 La riporti al negozio? |
lo so pfft, me l'avevate detto in molti, ma sono stato uno sciocco.
Wurdy, sfiducia perchè non ho ascoltato chi ora mi sta dicendo "te l'avevo detto", non sono un ipocrita, l'errore è stato mio ma adesso l'ho riportata in negozio assieme ai due pagliacci, non mi avevano dato prova di essere "stretti" ma non mi sono fidato una volta e ho sbagliato, adesso provo a fidarmi.... Comunque nel refugium adesso ho messo una roccia da 2 kg, un lysmata amboinensis, una coppia di paguri e 4 grosse turbo, una pompa da 400 l/h che unita all'ingresso da 300l/h e l'uscita dello schiumatoio creano un buon movimento, se vedo che le turbo ripuliscono alla perfezione i vetri provvederò a metterne una o due nella vasca principale... Sono indeciso se mettere delle alghe per fare un classico refugium o se fare una specie di minireef con dei discosomi, qualche talea di sarco o cladiella magari un altro lysmata e un pescetto tipo un gobidon okinawae o histrio, che rimangono piccoli e sono perfetti per una mini vasca... |
bella crescita
|
come lo hai alimentato??
|
pezzi di nasello al naturale congelato della findus... costano poco e sono pesce! ne stacchi un pezzo ancora surgelato e lo fai scongelare in un bicchiere facendo attenzione a non far scongelare anche il resto che rimetti in freezer. I pezzi fateli dei cubetti di 2 cm per lato e dateglieli 2 volte la settimana... Io conosco gente che ha avuto dei grossi risultati con i pesci rossi (ancora vivi che si dibattono) appoggiati direttamente nell'anemone, non scappano! 1-2 alla settimana, altrimenti i classici gamberetti... 3 o 4 2 volte la settimana se sono piccoli! Comunque mangiano, e tanto anche!!! non abbiate paura di cibarla perchè tanto non scoppia!!!!
|
cmq è splendida...
|
se qualcuno la vuole è in vendita presso il mio negoziante di fiducia, è a melzo, per nome e indirizzo mandatemi pure un mp, oggi sono andato lì e due clarki l'avevano adottata come casa... bastardi, in due mesi gli ocellaris non l'avevano degnata di uno sguardo, quelli in 4 giorni dentro!!! Purtroppo lui non ha le luci che ho io, quindi non si apre bene a cotoletta come da me, ma con delle t5 o delle hqi si apre come un fiore!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33. |