Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-03-2006, 16:11   #11
psycos
Guppy
 
Registrato: Mar 2004
Messaggi: 135
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Lisa
Mizzichina allora sono proprio messa male .... questa tabella e' proprio una pugnalata in pieno cuore
Ma sei sicuro che questa tabella sia veritiera ???????
Cmq prendo atto di cio' e penso che alla fine nonostante abbia un fertilissimo fondo ad illuminare il mio acquario a questo punto e' : un misero chiar di luna
A questo punto hai altre piante lunari da consigliarmi ????
Sei proprio forte
Con questa tabella io mi ci sono trovato bene e penso che sia una delle più veritiere...

Comunque, non potresti aumentare il tuo parco luci??Ci sono molti articoli sul fai da te da cui prendere spunto!

In alternativa potresti, fare un "prato" con crypto, anubias...ma il tuo fondo sarebbe "sprecato" per queste piante... Dai trova qualcuno che ti possa aiutare a mettere almeno un altro neon da 30w così da arrivare a 90w tot e in questo caso PENSO che potresti mettere la tua tanto amata sagittaria
psycos non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-03-2006, 19:47   #12
Simo
Discus
 
L'avatar di Simo
 
Registrato: Apr 2004
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
Età : 37
Messaggi: 2.362
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Simo

Annunci Mercatino: 0
come luce sei proprio molto bassa io cercherei di aumentarla un pò..poi pratuino e discus non vanno d'accordo e per esperienza personale ti dico che loro preferiscono poter soffiare liberamente su fondo per raccogliere il cibo.
lo sai vero che con l'akadama i valori non sranno stabili prima di un mese e mezzo e che dovrai reintegrare il kh con bicrbonato di sodio?
Simo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2006, 11:29   #13
Lisa
Guppy
 
Registrato: Apr 2004
Città: Palermo
Età : 48
Messaggi: 155
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ummmm ieri ho buttato tutto in vasca : CHE FATICA -05 -05 !!!! Dopo un effetto gebbia che mi ha fatto pensare un attimino a qualche animaletto da palude questa mattina tutto appare luminoso e limpido anche se le piante sono coperte da uno strato marroncino.
Cmq. ora acchiappo mio cognato e metto in atto la tattica della poverina che vorrebbe ma non puo' perche' non sa' ... e vediamo se mi intintegra la luce con un nuovo neon cosi' almeno arrivo a 90 lo spazio stranamente nella plafoniera mi pare ci sia . Se devo sincerarmi mi sembra cmq abbastanza illuminato ...
ma alla fine la matematica non e' mica un opinione .... cmq 1 mese e mezzo Simo ????? cosi' tanto !!!!!!!!! Io mi vedevo i mie bei pescioni a fine mese .... seguiro' il consiglio ... Cmq illuminami un po' ( parola un po' pertinente per ora .. ) ho letto che i cambi d'acqua devono essere giornalieri per via' del terriccio che e' un po' particolare e che assorbe i sali , reintegrare con bicarbonato di sodio vuol dire che lo devo aggiungere in vasca???
Ho capito bene o tutta questa penombra mi rende buio anche il cervello ?
Lisa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2006, 15:11   #14
Lisa
Guppy
 
Registrato: Apr 2004
Città: Palermo
Età : 48
Messaggi: 155
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sto seriamente vagliando la proposta di aumentare il mio impianto di illuminazione ho visto su acquaingros e pensavo ad un neon di 40 w. ci siamo cosi' ? sarebbero 100 ...
Ed intendevo anche qui fare l'ordine delle piante che mi sembrano abbastanza buoni che ne dite?
Lisa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2006, 16:56   #15
mapi64
Ciclide
 
Registrato: Jul 2003
Messaggi: 1.685
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Considera che oltre all' illuminazione uno dei limiti della tua vasca potrebbe anche essere la temperatura, a 28° parecchie piante patiscono.
Scegli specie robuste.
__________________
NU A NA TONNOS = Io non ho pesciolini rossi
NU SCOCO NU CON ATU = Io mi proteggo nei rapporti sessuali
(i tuscolani erano un popolo libertino ma saggio ... )
-ROTFL-
mapi64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2006, 17:40   #16
psycos
Guppy
 
Registrato: Mar 2004
Messaggi: 135
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
40w ?!? beata te che puoi mettere un neon uno così lungo!!!
Comunque già andrebbe meglio, avresti quasi 0.5 w\l..

Per gli acquisti su acquaringros, vai tranquilla, ho fatto vari ordini e tutto è andato sempre bene..anche per le piante

Poi come ti faceva notare mapi64, sceglie piante che si adattano facilmente alla temperatura della tua vasca...
psycos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2006, 18:01   #17
Lisa
Guppy
 
Registrato: Apr 2004
Città: Palermo
Età : 48
Messaggi: 155
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Mapi, considera che per adesso in 6 giorni ho visto dei bei germogli nelle potature di rotala il chè mi ha rincuorato. Per il resto aspetto e sto provvedendo con un altro neon da 40 w. in modo da aiutare al meglio la crescita delle piante. Quanto alla temperatura hai ragione mi sto aiutando molto con le tabelle messe in rete e stavo pensando di prendere :
NYMPHAEA TIGER LOTUS RED
MAYACA SPECIES RED
MICROSORIUM PTEROPUS PIANTA MADRE
VALLISNERIA GIGANTEA ROSSA
VESCICULARIA DUBYANA ( per fare un piccolo pratino legandola ad una lastra )
HYGROPHYLA SIAMENSIS

Queste in aggiunta con quelle che ho gia' in vasca ... Piante da bocciarmi o altre che mi consigliate?
Eh si psycos .... si ci va ho preso le misure 70 volte ci entra proprio giusto giusto .... ed e' una fortuna ... magari ne entrerebbe anche uno di 25 w ma meglio forse uno solo da 40 ...
Lisa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , nuove , nuovo , piante

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19301 seconds with 14 queries