Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ho uno dei miei cory, ormai nel mio acquario da diversi mesi, che da qualceh giorno resta insistentemento a pelo d'acqua contro i vetri, diciamo che sembra andare a cerca aria o cibo in superficie (sempre contro vetro).
non ha segni di malattia, non sembra apatico...
cosa potrebbe essere secondo voi? un comportamento normale?
i valori sono
acquario: 300 LT lordi
PH: poco superioe a 7
NO2: assenti
NO3: circa 25
T°: 26
non sta in superficie solo quando do da mangiare...per il tempo che possa dedicare a guardare il mio acquario (...sob...) passa molto tempo, troppo tempo sulla superficie
Anche un mio cory ha un comportamento simile. Era caratteristico di 2 dei cory che avevo comprato in un certo negozio.
Non ho mai capito perche' lo facessero. Uno dei 2 forse perche' ha problemi alla vescica (che ho gia' tentato senza successo di curare), ma l'altro sembrava stare bene.. Un giorno lo ho trovato moribondo infilato fra le frasche..
Quello invece con problemi di vescica resiste ormai da 2 mesi e nonostante io mi preoccupi di continuo lui imperterrito sopravvive..
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
Uno dei 2 forse perche' ha problemi alla vescica (che ho gia' tentato senza successo di curare)
allora è vera la storia della vescica "ostruita" che fa gonfiare i cory fino a farli morire la cui unica soluzione di cura è bucarla con una siringa la parte ???
questa della siringa non l'ho mai sentita, però è vero che ogni tanto nuotano a pelo dell'acqua in modo forsennato, ma penso sia una questione di adattamento, poi smettono, almeno ad uno dei miei è capitato così, ma solo ad uno, gli altri a parte le solte picchiate in superficie non hanno avuto questo comportamento
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
ho scoperto una cosa nuova...ha una specie di "bolla" tra la branchia e la bocca (prende la denìfinizione con beneficio di inventario, è difficile osservalo mentre si muove freneticamente su 300 lt)
sembra quasi un 'ascesso o qualcosa di simile, la branchia sembrerebbe anche un po arrossata...
ora provo a capire qualcosa di piu, ma questo vi dice qualcosa?
La coda gli si e' piegata verso l'alto (leggermente eh!) per lo sforzo di nuotare sempre verso il basso..
Mmm deve essere davvero bello allora il tuo cory
A parte gli skerzi...Sacuan, il tuo cory è sicuramente malato...ma dire che malattia ha è un po' troppo complicato...posta il tutto nella sezione malattie, ci sta che qualcuno ne capisca un po' di più. Cmq prova con un medicinale a largo spettro...però chiedi al negoziante quale, io x fortuna non ne ho mai avuto bisogno.