Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
un'ultima cosa.... i neon (maschi e femmina) sono pronti ogni 8/10 giorni per riprodurre? Se si, potrei allora toglierli dalla vasca di origine e metterli in quella di riproduzione aspettando che facciano il loro lavoro senza aspettare segni evidenti di ingrossamento da parte della femmina? Grazie ancora.
Grazie ancora Enrico per il prezioso suggerimento...... faro' cosi'. Per Max....... la femmina e' piu' grossa del maschio, sia di proporzioni che di pancia, il maschio e' piu' "snello". Ciao.
Ragazzi, sono ancorqa qui'...... osservo tutte le sere i miei neon (40 in totale) nella vasca di comunita', ma da quando ho aperto il topic nn ho mai trovato il momento giusto per poter spostare la femmina e il maschio nella vasca da riproduzione. Non ho mai notato una sola femmina col ventre gonfio e quindi nn riesco a capire il momento di separarli dalla vasca di comunita'... un piccolo aiuto,quindi?Grazie mille....