Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 15-04-2011, 10:48   #1
bigjim766
Bannato

Città: CORATO
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io il topic l'ho aperto per capire se vale la pena montare i led che benefici ne possono avere i coralli non perchè se danno luce di luce ne danno eccome specialmente i blu cambiano radicalmente le colorazioni dei coralli mz che benefici si possono avere da questi blu o bianchi? sarebbe bello se qualcuno mi aiutasse nel mio progetto di verificare con tre vaschette da 30 litri ho bisogno solo di miniplafoniere con led di kelvin diversi al resto provvedo io
bigjim766 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2011, 11:00   #2
malpe
Imperator

L'avatar di malpe

Città: Paderno Dugnano (MI)
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da bigjim766 Visualizza il messaggio
io il topic l'ho aperto per capire se vale la pena montare i led che benefici ne possono avere i coralli non perchè se danno luce di luce ne danno eccome specialmente i blu cambiano radicalmente le colorazioni dei coralli mz che benefici si possono avere da questi blu o bianchi? sarebbe bello se qualcuno mi aiutasse nel mio progetto di verificare con tre vaschette da 30 litri ho bisogno solo di miniplafoniere con led di kelvin diversi al resto provvedo io
non ti servirebbe cmq a nulla fare sta prova. Perchè avredsti cmq la più grande incognito ossia gli sps. Ognuno reagisce in modo diverso alla luce. Un animale può crescere bene sotto i T5 e male sotto l'hqi e viceversa quindo la prova per me lascia il tempo che trova.
Parli di beneifici ..... i miei sps stanno benissimo gli lps pure....stop
altro non si può dire crescita e colori oltre che dalla luce dipendono da n altri fattori nonchè la predisposizione genetica dell'animale stesso.
Vecchio 15-04-2011, 13:01   #3
donatowa
Pesce rosso

Città: catanzaro
Azienda: acqualiving
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: acqualiving
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a donatowa

Originariamente inviata da bigjim766 Visualizza il messaggio
test alquanto inutile secondo un mio punto di vista non bisogna pensare che la luce abbia solo effetto sugli animali, ma da quello che riesco a percepire dalle varie discussioni e che non tutti capiscono che la luce interferisce su tutto il sistema, ossidazione, e di conseguenza PH KH e tanti altri parametri, che ovviamente avendo una luce mista questi parametri tenderanno ad adeguarsi ad una vasca ibrida che sicuramente non sarà mai come una vasca illuminata con un solo tipo d'illuminazione pertanto test inutile, io ho una vasca mista led T5 e domani posterò delle foto cdi tre mesi fa e foto attuali e vi faccio notare che la crescita e uniforme sia sui coralli sotto le t5 che sotto i led, se i coralli non crescono o non si colorano credo che la causa sia da ricercare nella situazione totale della vasca e non focalizzarsi su un unico parametro.
un esempio banale una millepora che ho da circa un anno l'ho messa in vasca sotto i led
piccina era e piccina è rimasta, poi un sapientone mi ha consigliato di spostarla di 10 cm in una zona di maggior corrente ebbene dopo circa un mese sono visibili le prime punte di crescita.
donatowa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dilemma , led , voiled