Ragazzi state tranquilli per l'apistogramma! Era uno dei piccoli allevati da me (ho allevato cacatuoides per un pezzo quindi conosco bene le loro esigenze) e quando l'ho messo in vasca era grande come una microrasbora. Ora non c'è più (l'ho venduto al negoziante).
In ogni caso credo che spesso su acquaportal si parli un po' per "sentito dire" e per cose riportate da chissà chi; questo per dirvi che, da "allevatore" di cacatuoides, un esemplare adulto vive bene anche in una vasca da 20l, basta che sia larga e lunga (l'altezza conta poco per questa specie). =)
Mario, ho visto la foto e mi è venuta un po' d'invidia perchè a me non rimane così bassa. Ieri sera, per non saper nè leggere nè scrivere, ho aumentato l'illuminazione di 7w..così vediamo se la crescita scarsa è questione di luce o meno. Oggi, inoltre, ordinerò gli altri prodotti della linea Easy Life (Carbo e Fosfo) così da avere una linea completa e poter modificare ogni parametro a mio piacere (con le VNK drops della sera non è possibile aumentare solo, ad esempio, il potassio).
|