io personalmente prima di fare 1000 ragionamenti .... chiederei ai diretti interessati ... se hanno voglia di spiegare la loro decisione e parlare della loro esperienza..... altrimenti andiamo avanti 10 pag. su congetture

....
inizio io ...
ho una plafo a led montata sulla vasca da feb 2010 ..... tutti sanno che marca monto .... inutile adesso incominciare con la solita storia delle marche uno contro l'altro ... perchè come al solito quando si parla di led e produttori escono fuori casini vari ed il topic verrebbe chiuso .....
la mia vasca ne ha visti di casini dalla ventola caduta in vasca quest'estate con 1 settimana a quasi 30°C, allo skimmer (speriamo aver risolto adesso) e il cronico prob con i PO4 ... e prob legati all'affidabilità (parlo di elettronica) della plafo risolti con delle modifiche .....che da luglio va avanti senza problemi ....... mi gratto alla grande

....
alla fine e parlo di led .... sono soddisfatto del rapporto spesa gestione/vasca (chiamiamolo così questo parametro) .... sicuramente non ho colori fantastici e nemmeno crescite da paura (parlo di sps) considerando che devo ancora montare il reattore di Ca ...... ma sicuramente non ho mai perso animali per colpa dei led ......
per ora mi tengo stretta la mia plafo .....

ma certamente non mi fermo qua tutto si può migliorare
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)