Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
in questi giorni mi sorge un dubbio....
a furia di vedere i miei vetri che si sporcano ogni due giorni mi sono chiesto se magari, i produttori di acquari, mettono sul vetro un prodotto che rallenta o similare la crescita delle alghe...
perché personalmente non ci credo che tutti gli acquariofili ogni 2gg puliscono i vetri...
Più o meno .... minaccia della moglie ... se vedo le alghe sui vetri friggo tutto
perché personalmente non ci credo che tutti gli acquariofili ogni 2gg puliscono i vetri...
cosa ti sei immaginato? un prodotto magico che risulti letale e radioattivo per le orribili alghe e patine batteriche che oscurano i vetri ma completamente innocuo verso gli animali, zooxanthellae e batteri del resto dell'acquario?
io non sono un maniaco della pulizia dei vetri e soprattutto incostante. se mi trovo in un periodo "fotereccio" allora li tengo piuttosto puliti.. altrimenti prima di pulirli arrivo a non vedere più muoversi i pesci
__________________ La mia VdM
Ama e fa ciò che vuoi - S.Agostino
Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!