|
Originariamente inviata da pesseco
|
ho messo due fialette di batteri....il mio negoziante ora ha detto che ne devo mettere due ogni settimana a me sembra esagerato poi mi continua a dire di iniziae con la luce ma non ascolto i suoi consigli...perche secondo me e ancora presto...
comunque ditemi se puo andare bene cosi o sbaglio...a fare delle cose
ora sabato compro la sabbia e la inserisco...e le rocce sono dentro da ormai da 18 giorni poi il 9 he ormai sono ben 25 giorni faccio un test e inizio con la luce...
cosa mi consigliate test prima o dopo la luce??
io momentanemente ho solo le rocce all interno e ogni due giorni circa inserisco un paio di litri di acqua dolce d osmosi...siccome la tengo sul balcone e si fredda e possibile combinare guai alle rocce con lo sbalzo di temperatura anche se alla fine non e molto?
|
Troppi batteri, te l'ho già detto qualche reply fa. La sabbia non la mettere nella maniera più assoluta in questo momento, se volevi fare un DSB andava messa prima di allestire la vasca.
Se proprio vuoi mettere la sabbia perchè vedere il vetro di fondo non ti piace la metterai solamente quando le rocce avranno finito di spurgare e di rilasciare sedimento, il che è verosimile che avvenga tra un'annetto/annetto e mezzo.
Aspetto ancora una settimana prima di dar luce, fai il mese completo. Prima di accedere fai un giro completo di test e posta i risultati. Mi raccomando, usa test validi
Per quanto riguarda l'acqua d'osmosi per il ripristino dell'acqua evaporata il reintegro manuale come lo fai tu non va bene perchè quando avrai dentro gli animali aggiungere ogni paio di giorni vuol dire creare troppi sbalzi di salinità. Questa soluzione la puoi adottare fino a quando non hai animali all'interno ma dopo no. Premunisciti di un'osmoregolatore perchè altrimenti impazzisci.