Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
quindi ipotesi?mi do all'ippica? metto un lcd davanti al nano con bel acquario... non è che fa schifo si può guardare anche il marrone ma dopo tutta sta fatica non mi va di accontentarmi. non so che esperimenti fare
per come avete spiegato sembrerebbe che i coralli muoiono di fame..... a volte si sente parlare di nitrati come di arsenico e di fosfato come mercurio ... ragazzi ... non è che stiamo esagerando ? se una vasca che misura 0 di tutto è marrone ... non vale la pena avere i nitrati a 5 mg ? e far mangiare quelle povere bestiole che in natura hanno fonti costanti di cibo ? niente cibo niente zoo plancton .. e i colori se ne vanno pur avendo una vasca in forma.... a questo punto alimenta almeno eviti che shiattono ...... più marroni di marrone non possono diventare ... secondo me hanno solo fame ... tieni presente che serve qualche tempo per fargli acquistare i colori ... i nutrienti bassi sono sicuramente una condizione per avere buoni colori ... ma si tratta di nutrienti bassi ... non inesistenti ....
quindi ipotesi?mi do all'ippica? metto un lcd davanti al nano con bel acquario... non è che fa schifo si può guardare anche il marrone ma dopo tutta sta fatica non mi va di accontentarmi. non so che esperimenti fare
primo non demoralizzarsi mai, secondo non è che hai una tecnica che ti permetta chissa che cosa ......la luce è al limite il movimento è al limite e snon due parametri fondamentali per gli sps , gli inorganici a zero vanno bene ma non vuol dire di conseguenza che tu debba avere i coralli colorati.........anche io hoi valori a zero e i miei coralli fanno abbastanza schifo.........è una questione di equilibrio tra molti fattori cibo luce acqua movimento stbilità del tutto ......bisogna agiustare piano piano il tiro e provare ........io un pò più di movimento ed un pò più di luce proverei......
Il discorso luce , volevo dire che 150 sono anche troppi ... movimento ok , valori ok , lps crescono , sps no .... hanno fame , per me è unica spiegazione ....