intanto grazie a tutti.
niente allora la vasca la cambierò di sicuro per varie ragioni una delle quali è per far star bene i pesci che cresceranno (hepat-flave).
poi per quanto riguarda i nitrati alti sicuramente sarà per i pesci ne ho un po troppi per il litraggio però mi picciono troppo i pesci in vasca e non posso farci niente è troppo forte la tentazione.
ma fortunatamente mi sono dato un limite anche se 9 pesci su 250l tra i quali 2 belli grossi e che sporcano per bene sono gia sopra il limite pultroppo.
poi x gli inquinanti sicuramente una gran mano la danno i 200 250 avanotti di pagliaccci che mi si schiudono in vasca ogni 3 settimane visto che ho una coppia di pagliacci che depone regolarmente però visto che ho intrapreso l'allevamnto degli ocellaris qulcuno ne elimino portandolo in una vasca di allevamento per ora dopo la prima esperienza sono riuscito a salvarne 6 che hanno 10giorni vedremo come procede però per esempio ieri che si sono schiusi non li ho raccolti per concentrarmi nello svezzamento di quelli della scorsa schiusa.
cmq tornando al discorso gli no3 li ho alti per colpa dei pesci io ripartiro' con resine e faro' cambi piu ravvcinati tipo una volta alla settimana del 5% invece che ogni 2 settimane del 10%
vedremo come si evolve la situazione.
poi nella prox vasca che sarà almeno 500litri rettangolare avrò un bel dsb una bella plafo a led ecc ecc....
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da PIPPO5
|
la vasca sembra stare bene.......ma quanti cm di sabbia ci sono?
|
ci sono 3 - 4 cm di sabbia