Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 25-03-2011, 21:06   #1
Titos
Guppy

Città: Mestre
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ambientamento??

vi sottopongo il mio nuovo problemino che spero nn sia nulla di grave, Sabato pomeriggio ho comprato un nuovo discus per fare compagnia agli altri tre la grandezza dell esemplare è simile agli altri (anzi forse anche un pò più grande) il problema è che da sabato è isolato e non mangia nulla esempio oggi il granulare gli è passato davanti e lui nn ha fatto nulla per prenderlo... appena esce dal suo angolo viene rincorso dal più piccolo degli altri tre discus.

Lo so che un periodo di ambientamento è normale che non mangino ma gli alttri dopo un paio di giorni cominciavano a mangiare normalmente.

Ho provato a dare tre tipi di granulare diversi e anche del pastone ma niente... sinceramente comincio un pò a preoccuparmi.

Cosa potrei fare? naturalmente le stress bar sono molto evidenti e hanche i colori sono molto scuri.... che posso fare??

Si lo so che andrebbero messi tutti assieme o quasi ma aime uno si è ammalato ed è morto (presumibilmente vermi... :( ) per questo ne ho preso un altro per rimpiazzarlo...
Ho provato a spostare gli arredi ma nulla è cambiato

sono un pò preoccupato adesso si nasconde sempre dietro al tubo del filtro e i colori sono molto scuri.... che tristezza.... :(

P.S. allego una foto del poverino

si muove un pò a scatti a volte...

per ultima cosa premetto che a luci spente viaggia più tranquillo per la vasca ma anche se somministro cibo in questa condizione nn ci prova nemmeno a mangiare...

PH: 6,7
gh: 8
KH: 3
No3: 25
No2 0

Vi prego aiutatemi sono disperato
Titos non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 25-03-2011, 23:07   #2
michele
Moderatore

L'avatar di michele

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 69 Albums: 0
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 334
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Niente quarantena e... va beh... riesci a fare una foto più ravvicinata? Prova a somministrare chironomus surgelato.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2011, 00:17   #3
Titos
Guppy

Città: Mestre
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

grazie per la risposta!! aime non riesco a mettere altre foto fino a domenica sera...

che potrei fare? pastone surgelato gliel ho dato ma niente...
Titos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2011, 00:37   #4
michele
Moderatore

L'avatar di michele

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 69 Albums: 0
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 334
Mi piace (Dati): 264