|
Originariamente inviata da paperastro
|
comperare un prodotto per acquari poco costoso e come comperare il vino economico con il 50% di acqua, mentre qui si parla di prodotti per il giardinaggio da un litro con una concentrazione superiore a quelli buoni per acquario, le cose cambiano di parecchio.
basta leggere il contenuto del flacone per rendersi conto se ci sono sostanze nocive.
|
E come faresti a saperlo? Ti dicono forse da dove provengono quelle sostanze e in che modo sono state prodotte?
La verità è che nn lo puoi sapere e che quei perodotti non devono superare nessun controllo mentre i prodotti per acquari devono garantire l'atossicità
Il paragone è calzante, nel famoso Compo Orchidee c'è del guano ... non è forse concime?
|
Originariamente inviata da paperastro
|
di certo i prodotti per acquario arricchiscono i produttori che ricaricano anche 10 volte il prezzo....a nostro discapito
|
Anche questo tu non lo puoi sapere, le produzioni sono certamente più limitate, vanno fatti i controlli e i costi di produzione lo sono + alti di conseguenza, inoltre la concorrenza è forte e le azienda si contendono fette di mercato.
E in ogni caso continuo a nn vedere foto e informazioni sui dosaggi, rilevamenti , analisi ecc ecc ...
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da metaldolphin
|
non mi pare di trascurare i miei animali...per la vasca piccola ho addirittura chiesto consigli perchè avevo paura a metterla proprio per la chimica!
|
Prendi un prodotto da giardinaggio e lo metti in vasca dosando non so con che criterio (come ti ha già detto Tuko gli accumuli si vedono nel tempo) per rispariare qualche euro, come puoi dire di tenere ai tuoi animali?
Hai mai fatto 2 conti su quanto spenderesti per fertilizzare il tuo piccolo acquario con un prodotto specifico? .... azzardo 50€ l'anno(ma esagero)? sono 14 centesimi al giorno.