Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
aiutooooooooo il mio acquario è stregato, nn riesco a trovare + il pulitore da vetro, e un mese fa mi sparirono due da fondo!!!! qualcuno mi può dare una spiegazione?
aiutooooooooo il mio acquario è stregato, nn riesco a trovare + il pulitore da vetro, e un mese fa mi sparirono due da fondo!!!! qualcuno mi può dare una spiegazione?
pulitore da vetro ? nome ? ancistrus ? pleco?
da fondo ? nome ? corydoras? botia?
valori della vasca ? no2? no3 ? ph? gh ? kh ?
Popolazione ?
piante ?
magari con qualche info in piu si riesce a darti una risposta..
pulitore da vetro ? nome ? ancistrus ? pleco?
da fondo ? nome ? corydoras? botia?
valori della vasca ? no2? no3 ? ph? gh ? kh ?
Popolazione ?
piante ?
magari con qualche info in piu si riesce a darti una risposta..
pulitore quello da vetro che mi è sparito da qualche giorno è ancistrus di regola....invece quelli da fondo che mi sparirono erano dei corydoras...
i valori della vasca non li so, anche se ieri ho fatto analizzare il tutto, ed era tt ok....
popolazione 2 neon, una coppia di guppy, due corydoras, due platy corallo, e avevo due ancistrus ma ora ne ho sl uno di regola, perchè l'altro non lo vedo proprio...
Le capienz del mio acquario è di 95l
piante sl una messa ieri anubias
pulitore quello da vetro che mi è sparito da qualche giorno è ancistrus di regola....invece quelli da fondo che mi sparirono erano dei corydoras...
i valori della vasca non li so, anche se ieri ho fatto analizzare il tutto, ed era tt ok....
popolazione 2 neon, una coppia di guppy, due corydoras, due platy corallo, e avevo due ancistrus ma ora ne ho sl uno di regola, perchè l'altro non lo vedo proprio...
allora? chi mi da la soluzione?
Soluzione: i valori non possono essere ok perchè hai pesci incompatibili, ad esempio i neon necessitano di acque tenere ed acide mentre i guppy di acqua dura e basica, giusto per dirne una.
Soluzione: i valori non possono essere ok perchè hai pesci incompatibili, ad esempio i neon necessitano di acque tenere ed acide mentre i guppy di acqua dura e basica, giusto per dirne una.
e che centra con la scomparsa del pulitore scusami
Ciao se non sbaglio i guppy vogliono il ph sopra il 7, mentre i neon vogliono acqua acida, n non ricordo bene, m l'abbinamento è sbagliato a prescindere, sicuro di non avere gli no2 o no3 troppo alti? Hai controllato dentro il filtro? (Dubito che sia impossibile trovarlo li' ,ma non si sa mai) hai controllato in mezzo alle piante?
Ciaoo
e che centra con la scomparsa del pulitore scusami
che se non sai i valori a cui tieni i tuoi pesci probabilmente sono morti o per malattie o per cattiva gestione o per valori sballati. In un paio d'ore gli altri se li sono pappati e via.
i valore del ph è di 7.5 8
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da TetraSera
Ciao se non sbaglio i guppy vogliono il ph sopra il 7, mentre i neon vogliono acqua acida, n non ricordo bene, m l'abbinamento è sbagliato a prescindere, sicuro di non avere gli no2 o no3 troppo alti? Hai controllato dentro il filtro? (Dubito che sia impossibile trovarlo li' ,ma non si sa mai) hai controllato in mezzo alle piante?
Ciaoo
ho controllato da x tt...nnt di nnt
Ultima modifica di budino; 23-03-2011 alle ore 21:23.
Motivo: Unione post automatica
Io opto per l'opzione pesciotti deceduti e mangiati, i valori più importanti in caso di sparizione e probabile morte però sono nitriti e nitrati (perchè se alterati i primi sono letali mentre i secondi a lungo andare sono sempre letali)