![]() |
aiuto!!!URGENTE
aiutooooooooo il mio acquario è stregato, nn riesco a trovare + il pulitore da vetro, e un mese fa mi sparirono due da fondo!!!! qualcuno mi può dare una spiegazione?
|
Quote:
da fondo ? nome ? corydoras? botia? valori della vasca ? no2? no3 ? ph? gh ? kh ? Popolazione ? piante ? magari con qualche info in piu si riesce a darti una risposta.. :-D |
Quote:
i valori della vasca non li so, anche se ieri ho fatto analizzare il tutto, ed era tt ok.... popolazione 2 neon, una coppia di guppy, due corydoras, due platy corallo, e avevo due ancistrus ma ora ne ho sl uno di regola, perchè l'altro non lo vedo proprio... Le capienz del mio acquario è di 95l piante sl una messa ieri anubias allora? chi mi da la soluzione? |
Quote:
|
Quote:
|
Ciao se non sbaglio i guppy vogliono il ph sopra il 7, mentre i neon vogliono acqua acida, n non ricordo bene, m l'abbinamento è sbagliato a prescindere, sicuro di non avere gli no2 o no3 troppo alti? Hai controllato dentro il filtro? (Dubito che sia impossibile trovarlo li' ,ma non si sa mai) hai controllato in mezzo alle piante?
Ciaoo |
Quote:
|
i valore del ph è di 7.5 8
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Io opto per l'opzione pesciotti deceduti e mangiati, i valori più importanti in caso di sparizione e probabile morte però sono nitriti e nitrati (perchè se alterati i primi sono letali mentre i secondi a lungo andare sono sempre letali)
|
Quote:
Servono anche i valori di NO2, NO3, KH e GH. Quote:
Anche perchè se non dovessero essere nel filtro, temo che abbia ragione Cookie989, purtroppo.. #07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:23. |