Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
[QUOTE=daniele68;3480618 non immettere altro ossigeno con l'areatore,
[/QUOTE]
una piccola precisazione:
cn l'areatore nn si immette ossigeno ma semplicemente aria,per il resto sn daccordo cn te che sia inutile per di più disperde la co2 presente in vasca
Le mancanze possono essere causate dalla non fertilizzazione che sto effettuando o non centra nulla, in tal caso cosa debbo fare?
in che senso dalla non fertilizzazione... sei fermo ora??
Forse non ti ricordi,avevo problemi di alghe e No3 a 25, in vasca fertilizzavo regolarmente ed avevo solo anubis nane, mi avete consigliato di fermare fertilizzazione e piantumare piante crescita veloce e prima di fertilizzare attendere che le piante nuove incominciassero a lavorare, avrei notato il No3 scendere, e cosi ho fatto.
Giovedì prossimo sono due settimane che ho messo le nuove e non ho ancora fertilizzato
Non preoccuparti, a tutti capitano periodi un po cosi cosi, tu che ne pensi devo incominciare a fertilizzare, i No3 ieri erano ancora 25, anche se secondo me incominciano a scendere, li misuro con striscette Tetra.
In vasca ci sono ancora, anche se secondo il mio parere non mi sembrano aumentate, parto con 1/4 della dose del protocollo Sera, cosa mi consigli, se i valori di No3 sono bassi uso anche Flore dyadrops?, o è meglio non usarlo? parto con pastiglie o liquido?, ti faccio presente che sabato faccio cambio.
Per quanto tengo questo dosaggio e dopo come continuo.
pari con il florena e vai avanti... il daydrop lascialo perdere che se non noti problemi di mancanza di nitrati non serve aggiungerli anche se non sono rilevabili dai test