|
Originariamente inviata da Swan ganz
|
Ciao sono tutti poecilidi perciò non hanno problemi a convivere insieme,
|
ok, già questo è tanto per me.
|
|
io avrei messo un tris per ogni tipo( 1 maschio e 2 femmine) a parte i guppy,i molly e portaspada avrei fatto così.
|
purtroppo, o fortunatamente, buona parte dei pesci mi sono stati regalati. quindi non ho avuto modo di "sceglierli".
|
|
Visto le dimensioni della tua vasca ci stanno proprio giusti, anzi io ne teglierei qualche d'uno, visto che proliferano parecchio ti si sovraffolla la vasca.
|
infatti all'elenco non ho aggiunto una trentina di avanotti di varie specie (guppy e molly) che nel frattempo mi sono nati in varie ondate.
Lasciando fare tutto al caso, senza sala parto.
Questo però è un altro problema che affronterò in altro thread, magari.
|
|
Un rimedio è lasciarli liberi( gli avannotti) così un po te li mangiano gli adulti e non rischi il pienone.
|
facendo così me ne sono comunque sopravvissuti tanti (ho molte piante che credo abbiamo aiutato).
|
|
Per l'ancitrus io lo toglierei e al su posto metterei dei corydoras, prima riducendo un pò il numero degli altri pesci.
|
questo, se non ci sono particolari motivi per toglierlo, lo vorrei tenere.
Mi piace. Ed eviterei di inserire pesci che se non sbaglio andrebbero in branco(5-6). giusto?
|
|
Come valori se vuoi abbassare un poco il ph
|
è troppo alto? ok, cerco di capire con quale prodotto abbassarlo.
|
|
e intanto fertilizzare un po le piante puoi mettere un impianto di Co2, anche a fermentazione, ti aiuterebbe.
|
Come fondo ho solo sabbia. ho usate delle pastiglie come feritilizzante (dennerle).
Ed uso ogni tanto il Ferropol della JBL.
Le piante mi hanno sorpreso. Sono cresciute talmente tanto da diventare una foresta.
Un groviglio, tanto erano lunghe. Sicuramente ho sbagliato anche io nella loro sistemazione.
Sono cresciute tanto che ho dovuto potare e regalarne un pò al vicino.
Per la CO2 cerco per ora di farne a meno.