Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-03-2011, 23:40   #1
kikkoman
Guppy
 
Registrato: Mar 2010
Città: dho
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 46
Messaggi: 242
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
piccolo danno alla vasca ... verifichiamo se posso tenermi la vasca.

ciao. durante la pulizia della vasca , che l'ho svuotata per rifare il fondo , accidentalmente ho battto l'angolo in fondo e si è livemente scheggiato , ed ha un piccolissimo cretto all'interno del vetro .
adesso faccio fatica a descrivere o anche a mandare foto ..
il piccolo cretto ( effeto fulmine del vetro) è di mezzo cm , andando un pò all'interno della lastra di vetro propio sull'incollatura. detto questo ho provato a riempirla tutta e pare che nn perda.
adesso è li piena di acqua , vediamo domani cosa succede.

come detto prima farete fatica a capire che tipo di danno è , ma non perde quindi penso di poter andare abbastanza tranquillo.

voi che ne pensate ?

e pensare che mentre ho detto devo stare attento , TAC , ecco fatto il danno... -04
kikkoman non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-03-2011, 00:04   #2
mattia12
Guppy
 
Registrato: Feb 2011
Città: Mantova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 241
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Parlando da ignorante del caso...facendo un "giro" di silicone all'interno sulla crepetta non potrebbe dare una lieve mano alla tenuta?
__________________
La mia vasca la trovi QUI

”Non hai paura di ammazzarti se fai un incidente?”
”No. Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera."[Marco Simoncelli]
mattia12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2011, 00:24   #3
Bob_82
Ciclide
 
L'avatar di Bob_82
 
Registrato: Feb 2007
Città: Chieti Scalo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 41
Messaggi: 1.045
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da kikkoman Visualizza il messaggio
ciao. durante la pulizia della vasca , che l'ho svuotata per rifare il fondo , accidentalmente ho battto l'angolo in fondo e si è livemente scheggiato , ed ha un piccolissimo cretto all'interno del vetro .
adesso faccio fatica a descrivere o anche a mandare foto ..
il piccolo cretto ( effeto fulmine del vetro) è di mezzo cm , andando un pò all'interno della lastra di vetro propio sull'incollatura. detto questo ho provato a riempirla tutta e pare che nn perda.
adesso è li piena di acqua , vediamo domani cosa succede.

come detto prima farete fatica a capire che tipo di danno è , ma non perde quindi penso di poter andare abbastanza tranquillo.

voi che ne pensate ?

e pensare che mentre ho detto devo stare attento , TAC , ecco fatto il danno... -04
Guarda senza una mezza foto o una descrizione un po' più dettagliata è difficile capire. Però ti dico per esperienza personale : adesso sembra che l'acquario regge e magari reggerà per diversi giorni. Poi un giorno quando non te l'aspetti più ti ritrovi la vasca vuota e il pavimento pieno d'acqua Se quella crepetta è seria tenderà piano piano a peggiorare finchè non si creerà una frattura che spaccherà il vetro e farà fuoriuscire l'acqua. Poi magari non è così grave, ma ti ripeto, senza un'immagine è difficile saperti dire. Ti consiglio comunque molta prudenza, ciao!
__________________
RICCARDO

Il mio 150L per gli Scalari : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=448588
Qualche anno fa la mia esperienza con i Nigrofasciatum : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=456404
Bob_82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2011, 00:27   #4
kikkoman
Guppy
 
Registrato: Mar 2010
Città: dho
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 46
Messaggi: 242
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
bè di sicuro starei piu tranquillo ...ma nn essendo una vasca grande (27 litri netti ) non ha una forza di tiraggio tale da essere rischioso.
------------------------------------------------------------------------
è nell'angolo in basso dietro la vasa...la foto cercherò di metterle , ma è davvero macroscopica , nn sò se poi si riuscirà a vederla.



Ultima modifica di kikkoman; 18-03-2011 alle ore 11:26. Motivo: Unione post automatica
kikkoman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2011, 13:19   #5
AlessandroC
Pesce rosso
 
L'avatar di AlessandroC
 
Registrato: Sep 2010
Città: Grottaferrata
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 843
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
contando i pochi litri, il piccolo danno, io come già detto farei un giro di silicone intorno alla crepa e allestirei, 27 litri sono facilissimi da gestire qualsiasi cosa succeda, non penso che si disintegri all'improvviso, al massimo comincerà a perdere piano piano!
AlessandroC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2011, 13:25   #6
Bob_82
Ciclide
 
L'avatar di Bob_82
 
Registrato: Feb 2007
Città: Chieti Scalo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 41
Messaggi: 1.045
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da kikkoman Visualizza il messaggio
bè di sicuro starei piu tranquillo ...ma nn essendo una vasca grande (27 litri netti ) non ha una forza di tiraggio tale da essere rischioso.
------------------------------------------------------------------------
è nell'angolo in basso dietro la vasa...la foto cercherò di metterle , ma è davvero macroscopica , nn sò se poi si riuscirà a vederla.


Beh la crepa tu l'hai vista, dalla foto non si capisce molto purtroppo

Ad ogni modo 27 litri d'acqua se la crepa è fatta bene sono sufficienti a rompere il vetro : dipende, ripeto, dalla crepa. E se non sono ovviamente un problema una ventina di litri d'acqua per terra, potrebbero non essere d'accordo i tuoi inquilini della vasca che all'improvviso si potrebbero ritrovare a secco e costretti ad evolversi velocemente in anfibi

Comunque serio, senza vedere la crepa non ti so dire. Ma sicuramente se è una crepa ben fatta 27 litri bastano a rompere tutto. Ciao
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da AlessandroC Visualizza il messaggio
contando i pochi litri, il piccolo danno, io come già detto farei un giro di silicone intorno alla crepa e allestirei, 27 litri sono facilissimi da gestire qualsiasi cosa succeda, non penso che si disintegri all'improvviso, al massimo comincerà a perdere piano piano!
Esperienza personale : comincia a perdere piano piano per i primi secondi... dopo un po' cominciano ad uscire litri d'acqua ogni minuto
__________________
RICCARDO

Il mio 150L per gli Scalari : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=448588
Qualche anno fa la mia esperienza con i Nigrofasciatum : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=456404

Ultima modifica di Bob_82; 18-03-2011 alle ore 13:28. Motivo: Unione post automatica
Bob_82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2011, 22:06   #7
johndeere
Avannotto
 
Registrato: Mar 2010
Città: Perugia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 84
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
carglass è la soluzione al tuo problema

scherzo,purtroppo non posso dirtelo con certezza ma secondo me tiene,in teoria quella parte di vetro dovrebbe lavorare ben poco,la parte che lavora di piu e dove c'è tutta la striscia di silicone all' interno,però aspetta pareri piu autoritari di qualche Dott. Ing.
johndeere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2011, 22:53   #8
Bob_82
Ciclide
 
L'avatar di Bob_82
 
Registrato: Feb 2007
Città: Chieti Scalo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 41
Messaggi: 1.045
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da johndeere Visualizza il messaggio
carglass è la soluzione al tuo problema

scherzo,purtroppo non posso dirtelo con certezza ma secondo me tiene,in teoria quella parte di vetro dovrebbe lavorare ben poco,la parte che lavora di piu e dove c'è tutta la striscia di silicone all' interno,però aspetta pareri piu autoritari di qualche Dott. Ing.
Ok eccomi, io sono un ingegnere... non mi occupo di vetri però Scherzi a parte guarda se te la senti puoi pure lasciare la vasca così e rischiartela... Poi però facci sapere

PS: ottima l'idea di carglass
__________________
RICCARDO

Il mio 150L per gli Scalari : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=448588
Qualche anno fa la mia esperienza con i Nigrofasciatum : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=456404
Bob_82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2011, 15:30   #9
kikkoman
Guppy
 
Registrato: Mar 2010
Città: dho
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 46
Messaggi: 242
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
preso un'altra vasca , scosi stò piu sicuro ;) grazie a tutti per i vostri consigli :)
kikkoman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2011, 15:45   #10
St_eM
Ciclide
 
L'avatar di St_eM
 
Registrato: Sep 2008
Città: Mestre
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 vasche esterne
Messaggi: 1.442
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Fatto bene! Nell'incertezza, visto il basso litraggio e quindi il costo modesto, non valeva la pena correre rischi!
St_eM non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
danno , posso , tenermi , vasca , vesifichiamo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23612 seconds with 16 queries