Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
...il prodotto che ho linkato...non mi convince molto.
Non chiedetemi il perchè ma vado a naso. Ho letto che il silicone non ci fa presa...e questo è un grande problema per il montaggio del vetro.
Comunque la resina, da voci di miei amici, sembra essere non così difficile da dare e sopratutto rende praticamente la struttura "eterna".
Dovete considerare anche il costo. Avrò si e non 2mq da resinare e credo che 1,5 litri di resina siano più che sufficienti (34 euro+5 euro per il tessuto che voglio mettere solo sui giunti).
Io procerderò in maniera diversa rispetto a Ferdinando.
Prima incollo il tutto, poi lo stucco con il Sintolit nautico, poi resino.
La domanda ora è la seguente:
-dopo data la mano di acrilico per colorare il fondale (non posso crearne uno visto la poca profondità) dite che sarà sufficiente una nuova mano di resina o utilizzo il Plastivel?
ps-Ferdinando è un pò che non lo leggo, gli ho mandato un mp ma non ha ancora risposto.
-dopo data la mano di acrilico per colorare il fondale (non posso crearne uno visto la poca profondità) dite che sarà sufficiente una nuova mano di resina o utilizzo il Plastivel?
ps-Ferdinando è un pò che non lo leggo, gli ho mandato un mp ma non ha ancora risposto.
ciao, magari sono in ritardo,...ok per la mano di resina sull'acrilico (usa la epossidica), il plastivel lascialo perdere!
ciao, magari sono in ritardo,...ok per la mano di resina sull'acrilico (usa la epossidica), il plastivel lascialo perdere!
Ma quale ritardo!?
Ancora devo dare le prima mano...ho avuto un pò da fare...domani in mattinata inizio a resinare.
Userò solo poliestere...è un problema?
Grazie e che piacere leggerti.