| 
 | 
    | Originariamente inviata da Lacym   | 
    | Betta splendens Femmina.  OK ! anche come valori va bene MA INCOMPATIBILI CON IL RESTO DELLA POPOLAZIONE 2 Meeki, 1 maschio e una femmina servono MINIMO 130lt sono mooolto aggressivi, levali subito !
 2 Pelvicachromis pulcher 1 maschio e una femmina ok come grandezza (minimo 80lt e ok.. ci siamo) e ok come valori
 2 Colisa Lalia credo 2 maschi. ok come grandezza ma INCOMPATIBILI con i pulcher e INCOMPATIBILI tra di loro NO  2 maschi

Vuoi fare un bell'acquario bello equilibrato ? scegli :

o una coppia di pulcher

o una coppia di colisa

(m+f)

a questo punto vedi di inseriri gli altri pesci (pochi) MA NON ALTRI CICLIDI O CMQ RAZZE AGGRESSIVE !

ti faccio un esempio :

2 Colisa m+f
 6-7 Rasbore
 5 Corydoras

Così hai la coppia principale del'acquario (colisa) un gruppettino di piccoli pesci (rasbore) e dei pesci da fondo.. (cory) e così l'acquario è PIENO

questo era un esempio.. puoi fare ovviamente diverse composizioni supponendo che tu hai un ph intorno a 7.5 un gh intorno a 15 e un kh intorno a 6 (ma prenditi i test a reagente così vediamo realmente che valori hai..)

ripeto ! REGALA QUEI PESCI o scambiali con mangime ! presto succederà una strage li dentro..
 | 

Rieccomi.
Allora, ho un problemone a questo punto.
Apro prima possibile il post nel mercatino, e domattina , cmq quando vado a comprare i reagenti domanderò al negoziante se può riprendere qualche pesce. Ci credo poco. Spero di + in qualche buon anima del mercatino.
Vado con ordine che sennò diventa un caos :D
Betta splendens. Incompatibili con tutto in parole povere. Quindi o tengo solo betta o tengo il resto. 2 Femmine al momento. 1 mezza morta, quella con pinne tutte rosse, e l'altra femmina al momento sembra viva e vegeta, ed ha le pinne un pò blu e un pò rosse.
Se mettiamo che la rossa muore, rimango con solo un betta femmina da dar via.
I Colisa a me non piacciono molto e sono 2 maschi, quindi anche qua o ne regalo 1 e la femmina spero di trovarla al negozio, oppure li vendo tutti e due e rimango con i
Pulcher. vorrei tenere proprio quelli. Che dopo i Meeki sono quelli che mi piaciono di +.
I meeki ok al 100%, allora li metterò in regalo sicuro nel mercatino, anche se mi piange il cuore.
Per quanto riguarda il tuo esempio.
2 Colisa m+f
6-7 Rasbore
5 Corydoras
bè innanzitutto farei 
2 Pulcher invece dei colisa.
poi i Rasbore mi fanno letteralmente schifo :D
5 Corydoras. ( ne ho già 2 albini ) quindi dovrei aggiungerne altri 3 ? Tanto per la cronoca il negoziante mi disse che 2 erano sufficeni.
Quindi....ti chiedo per l'ennesima volta un consiglio.
A me piacciono con colori vivaci e appunto colorati, come i Pulcher o i Meeki.
Che mi consigli allora da tenere insieme ai Pulcher ?
I Corydoras allora vado e ne prendo altri 3 ?
Altra cosa, succedesse di nuovo di vedere avanotti. Onde evitare comportamenti aggressivi, entro con il retino e glieli uccido ?
Grazie veramente di cuore per il tempo che mi dedichi.
Ciao ciao.