Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
unica cosa che non mi piace quando faccio queste "grandi pulizie" è il pulviscolo marrone che si alza dal fondo!!! Alla fine se aspiri solo le scorie sulla superficie è un conto,ma quando fai la pulizia profonda anche dello strato li è un po brutto perchè poi ho paura che faccia male ai pesci data la sua volatilità
io possiedo una scatola regalatami da un collega che mi ha anche regalato un falso 100 litri ( mi ha detto..."si si vieni a prenderlo..sarà 80 cm di lunghezza...invece è 110 -.-' e non so dove metterlo) che contiene al suo interno una polvere nera che è appunto carbone attivo! ma dove lo metto?? apro il mio pratiko 100 e glielo verso dentro??? nel 26 litri è presente un sacchettino dove riporlo ma nel pratiko non ho idea perchè lo spazio è quello che è!
Non sono pratica del pratiKo ma ci dovrebbe essere qualcosa tipo una cartuccia apposita, quello che hai è da mettere nei filtri interni nei sacchettini.