Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Io sono rimasta un pò perplessa quando ho visto una Guppy stuzzicare e rincorrere il mio scalare che è 20 volte più grande di lei! In vasca ho Guppy, Platy e 2 Black Molly: convivenza pacifica. Ho sempre visto gli altri pesci lasciare il posto allo Scalare ma c'è una Guppy che invece lo punta e lui scappa. Lo punta sull'attaccatura della pinna dorsale.
E' normale?
Io sono rimasta un pò perplessa quando ho visto una Guppy stuzzicare e rincorrere il mio scalare che è 20 volte più grande di lei! In vasca ho Guppy, Platy e 2 Black Molly: convivenza pacifica. Ho sempre visto gli altri pesci lasciare il posto allo Scalare ma c'è una Guppy che invece lo punta e lui scappa. Lo punta sull'attaccatura della pinna dorsale.
E' normale?
la cosa che non è normale è che tu tenga lo scalare con i poecilidi.
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
E' normale?
la cosa che non è normale è che tu tenga lo scalare con i poecilidi.
concordo anche io...perchè oltre a papparsi i guppi e il resto, perchè prima o poi succederà, non hanno valori compatibili...infatti quando io li tenevo assieme moolti "sparivano" e molti morivano...poveri...
la mia ipotesi è: lo scalare nella foga di mangiare i piccoli appena le escono dalla pancia le avrà pizzicato anche questa e adesso la guppa si vendica.
Myrtus, hai in acquario pesci incompatibili sia per comportamento che per valori... e infatti hai "problemi".
Non averne a male se te lo facciamo notare, lo si fa per spronarti a migliorare.
Credi che anche noi, a nostra volta, non siamo mai stati cazziati da chi è più esperto?
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro