|
Originariamente inviata da emix
|
quali sono i valori della vasca? da quanto è avviata? servono più info
|
L'acquario non è ancora avviato; prima di avviarlo voglio che sia tutto pianificato per mettere le giuste piante e i giusti pesci;
Per evitare l'ulteriore spesa dell'acqua d'osmosi, mi piacerebbe mettere pesci e piante che stanno bene con acqua dura,acqua di rubinetto con valori
Ph 8 Gh 12,i Kh ancora non li ho,li devo far misurare,ma infatti nella lista ci sono tutti pesci e invertebrati che vivono anche in acqua dura. Qualche problemino possono averli i pesci da fondo,poi conoscendo anche i Kh valuterò se aggiungere un pò di osmosi o no.
Per le piante che ho in mente sono Limnofila sessiliflora, Ceratophillum demersum, Rotula rotundifolia, Anubias bateri var. nana, Vesicularia dubyana, poi posso aumentarle le piante, giusto? Ah, dimenticavo, ho solamente 0.5w/l di luce, ma la rotula credo che riuscirà lo stesso.
L'ultima domanda. Ma al primo riempimento, come faccio a decantare tutta l'acqua?! Non importa visto che c'è anche il carbone nel mio Pratiko 200. E il carbone quando andrà levato? prima di mettere i pesci? o visto che metterò sempre acqua di rubinetto(decantata) è meglio lasciarcelo?