Ragazzi grazie tanto per avermi risposto ...e scusate il mio ritardo,ma ho avuto problemi con internet!
Vi elenco il risultato dei test che ho fatto con i relativi marchi :
Nitriti 0; nitrati 2.0-TEST SEACHEM MULTITEST
calcio 350mg/l-TEST WAVE...ho aggiunto poi 5 m ldi calcio(...ricordo che il mio acquario è di 50litri)
densità 1021
ph 8.1-TEST PRODAC
tutti i testi sono x acquari marini.
Preciso nel dire che chi mi ha venduto l'acquario mi aveva detto che l'acqua andava cambiata dopo sei mesi ed io a 5 mesi dall'acquisto non l'avevo cambiata nemmeno una volta ma aggiunta man mano ke evaporava. Invece, sentendo un altro rivenditore,che a mio dire mi sembrava più preparato mi ha detto che l'acqua devo iniziare a cambiarla dal primo mese;inoltre,ho pulito tutte le pietre con uno spazzolino utilizzando acqua dolce...anche se ho notato ke qualche ragnatela ancora è rimasta (non è semplicissimo eliminarle del tutto!!!

);ho provveduto a cambiare 5l d'acqua. Vorrei aggiungere anche che da qnd ho lavato le pietre(domenica 06.03)l'acquario non è limpido come dovrebbe essere...è come se le impurità della sabbia ancora "girovagassero" nell'acqua e nn si fossero ancora depositate(...anche se in quantità minima).
Spero che continuiate a darmi buoni consigli.
Grazie ancora!!!
Annamariadami