Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tanganica Per parlare di tutto quanto concerne i Tanganica. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 08-03-2011, 00:13   #1
supperouge
Protozoo

L'avatar di supperouge

Città: Modena
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per la risposta, Michele.
Due osservazioni:
- temo che solo due specie possano sembrare poca roba nell'acquario, e che quindi ci possa essere poco movimento unito al fatto che le piante, se ci saranno, saranno molto poche (vallisneria spiralis e basta)
- ci può essere un'altra specie tanganyika che possa andare bene e dare vitalità alla vasca? Qualcosa che si muova a mezza vasca nelle zone che lascerò libere da rocce?
- della questione 'copertura algale'? C'è una copertura che possa valere la pena far sviluppare?

In fondo io vorrei avere un habitat più vicino possibile a quello reale e dalle riprese e foto viste su internet del lago tanganyika, tra le varie zone ho trovato come elemento comune la copertura algale sulle rocce, l'acqua abbastanza limpida e diverse specie conviventi in piccole aree. Non mi interessa rispettare la logica generale del 'no alle alghe' per l'acquario.

Ringrazio
supperouge non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
algale , strato , tanganyika