Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Ieri entro per curiosità in un classico negozietto di animali da centro commerciale.. stranamente vedo dei pesci palla.. guardandoli bene.. non era il classico Tetraodon Nigroviridis o affini salmastri.. non ho saputo resistere e l'ho preso..
Pensavo fosse un Colomesus asellus ma ha dei colori molto differenti.. non riesco proprio ad identificarlo.. ho visto anche su puffer forum ma non trovo riscontro!
Come ha già detto Marco,è ben difficile capire di quale specie si tratta.è troppo magro.Secondo me non si riprenderà neanche .
A prima vista mi sembra ben un Colomesus.
------------------------------------------------------------------------
Tra la'ltro dalla foto mi pare di vedere la codina sfrangiata da forse qualche batteriosi o compagno aggressivo e qualche ciste?
Ultima modifica di Cookie989; 06-03-2011 alle ore 13:27.
Motivo: Unione post automatica
...ma i colomesus non hanno le macchioline nemmeno da piccoli o no?...questo sembra spottato tipo il fluvatilis o il nigroviridis...a parte che è più morto che vivo povero diavolo...
Quelle bande nere trasversali potrebbero essere stress
Non penso sia un fluvatilis o nigroviridis, ne ho visto a milioni anche mal nutriti e non assomigliano a lui, su puffer forum pensano sia Chelonodon patoca, comunque al momento è farlo riprendere.
Infatti, io ce la metto tutta, questo accade perchè i negozianti tengono i pesci in condizioni disumane!
Vediamo come va con il farmaco, è comunque attivo, mangia con gusto lumachine varie che sto inserendo in vasca.