Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
bella la rocciata, snella mi piace..ma perchè 2 strati di fondo diversi?.....io non avrei messo il carbonato, sarei andato di caribsea sugar size e basta....ben lavata ed avviata con biogest!!, certo capisco che 270kg sono tantini di sola Oolite....
Cmq ancora complimenti!...hai voglia a mettere LPS su quel fondo
il dsb è alto 14cm in alcuni punti anche 15cm, alleverò sicuramente sps e lps e non faro lo sbaglio di prima che era un misto di duri e molli.Il dsb è composto da 120 kg di CaribSea Ocean Direct Oolite Live Sand e 150kg di carbonato di calcio. Vi descrivo la mia vascha, L:1.50 H: 68 cm larg: 60 cm. Composta da Samp, schiumatoio H&S A 150-F2001, reattore di calcio Korallin C01, plafoniera Ati Sun Power 8*80 w.
Scuma ma è un totale di 270 tra sabbia e carbonato di calcio??????????
Ti sto domandando perche sto allestendo una vasca 150x60x75 e allora quanta sabbia devo metere?????????
il dsb è alto 14cm in alcuni punti anche 15cm, alleverò sicuramente sps e lps e non faro lo sbaglio di prima che era un misto di duri e molli.Il dsb è composto da 120 kg di CaribSea Ocean Direct Oolite Live Sand e 150kg di carbonato di calcio. Vi descrivo la mia vascha, L:1.50 H: 68 cm larg: 60 cm. Composta da Samp, schiumatoio H&S A 150-F2001, reattore di calcio Korallin C01, plafoniera Ati Sun Power 8*80 w.
Ti sto domandando perche sto allestendo una vasca 150x60x75 e allora quanta sabbia devo metere?????????
Voglio fare un DSB ma se penso a quanta sabbia bisogna prendere e a quello che costa... più dei sei mesi di maturazione mi preoccupano i 6 mesi in cui compro la sabbia e la accumulo in salotto in attesa di averne a sufficenza.
Ovviamente sabbia a parte, ho solo la vasca e la plafoniera quindi devo prendere tutta la tecnica, un vero capitale in soldi e in tempo... perchè tutto assieme non riesco.
ti bastano 150kg di sabbia,non credo che possa aver consumato 270kg di sabbia
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da LOLLO77
complimenti per la vasca ha me piace molto
Originariamente inviata da CILIARIS
Originariamente inviata da Benny
paolo si vede bene che alto giusto
mi sembra molto alto io non andrei mai oltre i 10 - 12 cm
perche non andresti oltre i 10 - 12 cm io l'ho sempre fatto di 15,mai avuto problemi
te lo chiedo per capire
Alex come detto da Matteo il carbonato v benissimo e se fai un salto in cava ti costa poco o niente
lorenzo bastano e avanzano 10 - 12 cm il resto non serve,che poi sia andato bene con 15 ho 20cm di sabbia e solo materiale buttato
Originariamente inviata da m.nicolo
mi dispiace nicolo ma cè qualcosa che non torna, se hai utilizzato 270kg di materiale come fai a dire 14 - 15 cm di altezza? 150x68x15x1.5 e stò esagerando fanno 230kg di sabbia quindi ho sei più alto come spessore oppure non sono 270kg
ti bastano 150kg di sabbia,non credo che possa aver consumato 270kg di sabbia
In fatti pensavo che avevo letto sbagliato
Ragazzi mi chiarite una cosa per favore..................... il vantagio del carbonato di calcio sto per diventare matto con tutte queste diferenze ho letto e rileto possiamo aprire un post in modo di sapere i pro e contro di sabbia e carbonato??????
Ultima modifica di odranoel; 06-03-2011 alle ore 12:05.
Motivo: Unione post automatica