salve ragazzi. domenica ho avviato una vasca che avevo in garage da anni. sono 22 litri netti. il fondo è substrato fertile tetra complete con sopra ghiaino di colore naturale (in foto ssembra molto brillante, ma non è proprio così...). le piante sono: 2steli di rotala, dei cespuglietti di rotala rotundifolia acquistati ieri sera, una cladophora, 1 stelo di hygrophila polisperma, del muschio di java che ho attaccato sul ramo, 2 anubias nane (anche loro legate al ramo), 2 piccole pistie e qualche lemna. ho messo anche una decina di piantine di glossostigma, che sembra stiano facendo progressi... (mah! incrocio le dita!). in settimana aggiungo un'altra galleggiante (penso ceratopteris o ceratophyllum).
come illuminazione ho una lampada dell'ikea al centro della vasca con una lampadina a risparmio di 15w e 4700k (mi consigliate di prenderne una da 6000k? o può andare questa? la colonna d'acqua è solo 22/24 cm).
fertilizzo con 1 goccia di florapride al giorno e co2 a gel (10gocce al min). il fotoperiodo per ora è di 6,5 ore.
qualche suggerimento o consiglio? vi aspetto...