|
Originariamente inviata da maradona69
|
|
Originariamente inviata da zeven
|
Ho un acquario avviato da 2 settimane, con dentro 4 scalari di 2 cm l'1 (senza pinne) e un pangasius, propia 3 ore fa ho fatto analizzare l'acqua , il ph sta a 9. Adesso non so che fare, e inizio a capire perchè i miei scalari stanno sempre in fondo con la luce accesa, adesso, domani alle 16.30 avrò 4 test tra cui, ph-kh-no2-no3. Nel caso il ph dovrebbe risultare altro, dagli 7 in su, aumento le bolle di co2? Tengo le luci accese dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00 e la co2 parte alle 9.00 fino alle 20.00 ne erogo circa 1 bolla ogni 3 secondi, aumento con 1 bolla al secondo? Il mio nego mi ha detto di cambiare un 50% d'acqua, gli scalari li ho da 4 giorni, c'e' pericolo che nel tempo che questa settimana sistemo i valori, muoiono? Adesso il dubbio è. Domani accendo la co2 alle 7.00 del mattina, quando verso le 17.00 avrò i test, verifico i 4 valori, se il ph si presenta sui 7, e perchè ho aumentato el bolle? E nel caso lo dovrei trovare maggiore a 7? Cambio il 50% di acqua?
Sono disperato!
|
ma le tue luci fanno la pausa pranzo?????????
|
E' la geniale trovata di un tipo (non certamente
zeven) che vive in un posto in cui ogni giorno c'è un eclissi di sole............................
------------------------------------------------------------------------
...vabbe'....... uno più uno meno...........
|
Originariamente inviata da bettina s.
|
...........mi spiace dirlo ma, come ama dire spesso mia madre (lo so è odioso): chi è causa del suo mal pianga sé stesso.
|
I proverbi ed i modi di dire sono la saggezza dei popoli, non sono stati inventati da oggi a domani.
Scusate gli OT.