...lo sapevo che dovevo stare zitto...

Mentre aspetto il ban...

Sul fatto del cambiare pompa, non saprei... non ho capito se è della stessa marca ma modello diverso o se cambia completamente anche la marca.
Nella prima ipotesi, beh potrebbe dare un senso alla tua teoria, mentre se cambiasse anche la marca potrebbe essere (ipotizzo per non pensare male) che siano arrivati ad incrinare i rapporti con il loro fornitore che non ha reagito come loro si aspettavano una volta emerso il problema (chissà che tipo di contenzioso si è aperto tra loro: "risponde alle specifiche richieste, non mi avevi detto che doveva lavorare così e quindi paghi tu le sostituzioni delle giranti...") e ATI abbia cambiato.
Nel caso Geppy, so che lui tiene molto alla sua faccia e anche a costo di perderci avrebbe fatto qualsiasi cosa... un uomo raro nel mondo degli affari; comunque non so se fosse stato risolvibile con un ricambio. Poi mi pare che uscì sul mercato un prodotto "molto simile" al suo... insomma i rapporti con il fornitore s'incrinarono per motivi loro e adottò un nuovo tipo di pompa.
Anche per il caso che cita Dodarocs, sempre volendo pensar bene, è possibile che non ci fosse rimedio costringendo il costruttore alla sostituzione della pompa...
Poichè non ci sono rotture indotte dal difetto, io vorrei capire se il ricambio risolve oppure no invece che pensare al perchè abbiano cambiato pompa... naturalmente senza pregiudicare le performance (sempre che grostik non abbia le travegole -ROTFL-)
Non vorrei, che nell'esprimere un giudizio sul prodotto, capitasse il caso del tipico innamorato deluso che poi vede tutto nero... tutto qui.
Grostik, il tuo dubbio deriva dal fatto che lo vedi lavorare differentemente (dove un segno potrebbe essere appunto la questione del cibo) oppure perchè hanno cambiato pompa al modello ora commercializzato?
E poi, fatto salvo il fatto che la garanzia deve essere espletata nei termini previsti e che quindi il prodotto deve funzionare come da specifiche, mi piacerebbe capire se voi spendendo la stessa cifra pensereste di acquistare con maggior soddisfazione qualcosa di diverso...
Insomma, quando Emio venderà, quanto glielo devo pagare questo skimmer? -ROTFL--ROTFL-
Sono andato in OT rispetto al sondaggio? Se così fosse chiedo scusa.