Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Quindi trovandomi il magnesio a 1500 dovrei portare il kh a 19 e il calcio a 501?????
La tabella è corretta o ce ne sono altre di piu' precise?
Non devi integrare per portarlo a 19 ma per portarlo intorno a 8 con il tempo si abbasseranno magnesio e calcio e kh e tu integri senpre il kh per tenerlo sempre intorno a 8
Quindi trovandomi il magnesio a 1500 dovrei portare il kh a 19 e il calcio a 501?????
La tabella è corretta o ce ne sono altre di piu' precise?
Non devi integrare per portarlo a 19 ma per portarlo intorno a 8 con il tempo si abbasseranno magnesio e calcio e kh e tu integri senpre il kh per tenerlo sempre intorno a 8
franco , secondo te quella tabella si riferisce ai valori in vasca ?
a me sembrano valori in uscita dal reattore
se il calcio dal reattore esce a 500 molto probabilmente avrò un uscita a 19 di kh , mò non lo se che ci azzecca però mi sembra la cosa piu logica ,anche perchè se fai arrivare la tabella a 600 ti trovi un kh a 30 -05 , e che fai ? si porta il kh in vasca a 30 per bilanciare i valori ?
ma chi l ha scritta sta tabella ?
se il calcio dal reattore esce a 500 molto probabilmente avrò un uscita a 19 di kh , mò non lo se che ci azzecca però mi sembra la cosa piu logica ,anche perchè se fai arrivare la tabella a 600 ti trovi un kh a 30 -05 , e che fai ? si porta il kh in vasca a 30 per bilanciare i valori ?
se ne è parlato più volte e più volte si è detto che i valori alti di calcio e quindi i rispettivi kh e mg non sono molto corretti.
vedrei bene un lavoro pro-attivo, vuoi farla tu una tabella più affidabile ?
bhò mica l ho capita sta tabella , se ho il calcio a 500 in vasca per bilanciare i valori devo avere kh 19 ?
ma perchè devi avere il calcio a 500?
se hai il calcio a 500 lo fai abbassare non aumenti il kh per bilanciare i valori.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da V.M.
ok allora faccio salire pian piano il kh fino a 9 cosi poi quando scenderenno calcio e magnesio stabilizzo il tutto a valori centrali magari attivando il reattore.
------------------------------------------------------------------------
Franco dimmi una cosa posso inserire coralli o è meglio di no
hai i valori non a posto per cominciare a inserire i coralli.
Ultima modifica di dodarocs; 28-02-2011 alle ore 22:50.
Motivo: Unione post automatica
quanto mi dai ?
scherzo nè ,per me non serve una tabella , si fanno i test e basta ,se siamo sbilanciati si corregge e poi bisogna vedere se si utilizza zeolite o no .
Franco dimmi una cosa posso inserire coralli o è meglio di no
Ultima modifica di V.M.; 28-02-2011 alle ore 17:35.
Motivo: Unione post automatica