Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
quindi potrebbe essere a 0,00 oppure a 0,06 ...............una bella differenza
siamo tutti d'accordo che il valore sia ottimo e con questo? gli ho detto anche io o resine o occhio al cibo..le resine male non fanno e un po' di cibo in più secondo me non fa male se c'è chi oara il colpo (resine!!)
Se fossero a 0,06 basterebbe guardare i Coralli e ti levi il dubbio.....
infatti sul forum si lamentano di coralli scuri con valori perfetti
se misurati con fotometro non è detto che siano reali ..............forse sono meglio i test liquidi
se misurati con fotometro non è detto che siano reali ..............forse sono meglio i test liquidi
L'Organico in eccesso se non schiumato velocemente si Ossida e diventa Ammonio prima di diventare Inorganico misurabile......quindi si hanno i valori a 0 degli Inorganici ma possono esserci tracce di Ammonio che scuriscono i Coralli.
L'Organico in eccesso se non schiumato velocemente si Ossida e diventa Ammonio prima di diventare Inorganico misurabile......quindi si hanno i valori a 0 degli Inorganici ma possono esserci tracce di Ammonio che scuriscono i Coralli.
sono d'accordo
il mio era un discorso riferito all'approssimazione dei fotometri se misuri 0,02 valore non drammatico in realta potresti avere 0,05
Si ma prima di mettere le resine bisogna realmente rendersi conto di come sta la vasca e questo lo si fa con il migliore test esistente al mondo. Il nostro occhio.